NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Game of Thrones: gli sceneggiatori rispondono a chi ha criticato la settima stagione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Game of Thrones: Critiche stagione 7
NerdPool > Blog > Serie TV > Game of Thrones: gli sceneggiatori rispondono a chi ha criticato la settima stagione
Serie TV

Game of Thrones: gli sceneggiatori rispondono a chi ha criticato la settima stagione

Angelo Lupo
19 Marzo 2019
Condividi
3 Min
Condividi

La campagna promozionale per l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) prosegue senza sosta. Dopo aver lanciato la caccia al tesoro #ForTheThrone, proseguono le interviste agli addetti ai lavori ed al cast.

In una recente intervista concessa ad Entertainment Weekly, lo sceneggiatore e produttore dello show Bryan Cogman ha parlato delle critiche ricevute in merito agli ultimi episodi della settima stagione.

Secondo alcuni, gli sceneggiatori hanno velocizzato troppo la narrazione, permettendo ai personaggi di passare da un luogo geografico all’altro in pochissimo tempo. Questa la risposta di Cogman:

“Nella scorsa stagione abbiamo fatto una scelta ben precisa per favorire lo svolgimento della trama. Se alcune persone vogliono stare sedute a fare i conti sulla distanza e il tempo di percorrenza da punto A a punto B, va bene, nessuno glielo vieterà. C’è sempre qualcosa su cui qualcuno avrà da ridire. Anzi, questa volta si è trattata di una critica abbastanza costruttiva rispetto al solito.“

Anche il co-showrunner della serie, D.B. Weiss, ha detto la sua:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Non ho idea di quanto sia elevata la percentuale di persone che hanno contestato la scelta. Potrebbe essere un rumoroso 1%, che si è fatto notare su internet per dieci minuti fino a coinvolgere altri. Ma non ci siamo preoccupati molto di quelle lamentele.“

Dave Hill, uno dei co-sceneggiatori, ha però precisato che nell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, non si ripeterà una cosa del genere:

“Non vuoi che la tua creatura sia criticata ingiustamente. Potevamo inserire dei messaggi con la scritta ‘Tre settimane dopo’, ma abbiamo deciso di non farlo. Per la stagione 8, comunque, abbiamo cercato di mantenere più logica spazio-temporale.“

Vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Quanto attendete la stagione finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

ARGOMENTI:game of thrones
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Huawei P30 Huawei P30: prossimo il debutto del top di gamma della compagnia cinese
Prossimo Articolo Ballistix Ballistix diventa sponsor dei team eSport NRG Esports e SF Shock
1 commento 1 commento
  • Pingback: Game of Thrones: gli sceneggiatori rispondono a chi ha criticato la settima stagione - Gossips.VIP

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Immagine: HBO
Game of Thrones sbarca al cinema: Beau Willimon scriverà il film sulla Conquista di Aegon
Le Superchicche tornano in streaming: incluso l’episodio “proibito” da Cartoon Network
A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
Un Cavaliere dei Sette Regni: come muore ogni personaggio importante nei libri
Bridgerton: il recasting di Daphne e Simon nella quinta stagione è stato ufficialmente affrontato dallo showrunner dopo la problematica assenza nella quarta stagione
Il miglior episodio di Supernatural di ogni stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Il Ritorno della Ciurma di Cappello di Paglia!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Serie TV

In arrivo su HBO l’ultima stagione di The Comeback

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
Serie TV

Spiegazione dettagliata del finale della prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms: cosa riserva il futuro per Dunk & Egg

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
18 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?