NerdPool.it Anime Gli Anelli del Potere 2, perché i cattivi potrebbero essere i protagonisti

Gli Anelli del Potere 2, perché i cattivi potrebbero essere i protagonisti

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nella stagione 1, ha creato due principali personaggi malvagi, Sauron e Adar, e la stagione 2 potrebbe farli incontrare in modo sorprendente. Con il finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere che spiegava che Halbrand era Sauron, lo show ha impostato Sauron in modo da “manovrare allo scoperto” – secondo le parole dello showrunner Patrick McKay a The Hollywood Reporter. Con i due cattivi principali della serie che si sono sottratti alla cattura e alla morte durante le schermaglie della prima stagione, la seconda stagione dovrà affrontare la dinamica tra i due per raccontare la storia generale del bene contro il male.

Sebbene sembra che Adar sia stato introdotto per fornire allo show un cattivo mentre l’identità di Sauron veniva nascosta, questo è ben lontano dall’unico scopo narrativo di Adar. L’attore che interpreterà Adar nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, Sam Hazeldine, ha dichiarato a Entertainment Weekly che la seconda stagione mostrerà come Adar abbia fatto un patto con Sauron, che è andato storto e lo ha trasformato da Elfo in Orco. L’inimicizia tra i due li pone chiaramente su una rotta di collisione inevitabile. Tuttavia, altri aspetti della storia della seconda stagione de Gli anelli del potere indicano che le dinamiche tra Adar e Sauron saranno probabilmente più complicate di un singolo scontro.

- PUBBLICITÀ -

Sauron e Adar si stanno dirigendo verso un altro scontro a Mordor che potrebbe sconvolgere il canone

La stagione 1 de Gli Anelli del Potere ha lasciato Sauron in direzione di Adar, ma la tradizione del franchise potrebbe rendere difficile per lo show giustificare un conflitto aperto tra i due. Dopo che l’identità di Sauron è stata rivelata nel finale della prima stagione, Sauron è stato visto dirigersi verso Mordor, con il mantello nero che volava mentre abbracciava i suoi veri colori. Adar era già lì, a celebrare la recente transizione dell’area in una landa arida e senza sole, dopo la recente eruzione del Monte Fato. Tuttavia, nonostante questa rotta di collisione, la seconda stagione è troppo ricca di storie da affrontare perché l’inevitabile lotta tra Sauron e Adar possa dominare la narrazione.

Parlando con TV Insider, l’attore di Halbrand Charlie Vickers ha dichiarato che “Adar e Sauron, vedremo – e piuttosto rapidamente – il loro passato e ne sapremo di più” nella seconda stagione. Tuttavia, al di là di questo, lo show deve anche adattare la forgiatura di altri anelli nella seconda stagione, così come l’assedio di Sauron a Eregion, se vuole rimanere fedele alla tradizione di Tolkien. Anche se forse uno scontro iniziale tra Sauron e Adar ha senso, le continue lotte intestine tra i cattivi potrebbero non essere in linea con il resto del canone della Seconda Era, il che influisce sull’estensione del loro conflitto sullo schermo.

- PUBBLICITÀ -

Sauron potrebbe aver bisogno di Adar vivo per l’assedio di Eregion

Anche se la seconda stagione di Gli Anelli del Potere potrebbe vedere un continuo conflitto tra Sauron e Adar, è probabile che i due formino una riluttante alleanza. La cosa più sensata è che i cattivi si alleino, in modo che lo show possa proseguire con la guerra di Sauron contro gli Elfi e la sua ascesa al potere. Sebbene sia stato Adar a completare la creazione di Mordor, è probabile che Sauron l’abbia pianificata fin dall’inizio, poiché aveva bisogno di un nuovo quartier generale. Questo terreno comune potrebbe essere un punto di ingresso per una negoziazione tra i due.

Sauron potrebbe manipolare Adar per far sì che il suo esercito di Orchi combatta le sue battaglie: questa potrebbe essere la strada più facile per arrivare al loro servizio.

La seconda stagione dovrebbe mostrare come Adar sia riuscito a sopraffare Sauron prima degli eventi della prima stagione. Nella stagione 2, Sauron sta iniziando a raggiungere il suo precedente livello di potere, quindi è improbabile che Adar sia in grado di batterlo di nuovo. Nella linea temporale de Il Signore degli Anelli, la stagione 2 de Gli Anelli del Potere dovrebbe vedere Sauron radunare le truppe per attaccare Eregion. Di conseguenza, Sauron potrebbe manipolare Adar per far sì che il suo esercito di Orchi combatta le sue battaglie, poiché questa potrebbe essere la strada più facile per assicurarsi il loro servizio. Sauron può distruggere Adar in seguito, ma tenerlo in vita permetterebbe allo show di esplorare la complessità e le alleanze contrastanti degli Orchi.

La seconda stagione di Gli Anelli del Potere potrebbe approfondire il controllo mentale di Sauron

La stagione 2 de Gli Anelli del Potere è destinata a far crescere il potere di Sauron in vista degli Anni Oscuri conosciuti nel canone, e l’invasione della mente di Galadriel da parte di Sauron nel finale della stagione 1 è probabilmente il primo di molti trucchi mentali. Tuttavia, il fatto che Sauron abbia bisogno di Adar vivo per avere accesso alla fanteria per la guerra solleva la questione del perché non possa ancora controllare gli eserciti con la mente. Nel libro Il Ritorno del Re, questa capacità è suggerita dagli Orchi “asserviti agli incantesimi” che “si disperdono come polvere nel vento” non appena Sauron cade, avendo abbandonato la sua presa su di loro.

Sauron è definito dalla sua “volontà di dominare tutta la vita”. Ma non controllava direttamente le menti di tutti gli Orchi in ogni momento, perché questo era al di là della sua portata. Orchi come Shagrat e Gorbag danno ampia prova di libero arbitrio, mettendo in discussione l’autorità e sognando il tempo della pace. Poiché Gli Anelli del Potere è destinato a esplorare le origini degli Orchi e la loro organizzazione militare, la serie potrebbe sollevare ulteriori domande sul coinvolgimento di Sauron nella creazione e nel controllo degli Orchi. Se questo diventasse un tema chiave, avrebbe senso che il ruolo di Adar ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sia qualcosa di più di un breve passaggio per Sauron.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteSR