NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gli Anelli del Potere: c’è un elemento chiave della mitologia de Il Signore degli Anelli
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Gli Anelli del Potere: c’è un elemento chiave della mitologia de Il Signore degli Anelli
Anime

Gli Anelli del Potere: c’è un elemento chiave della mitologia de Il Signore degli Anelli

Giacomo Beretta
9 Settembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Seguono spoiler per l’episodio di questa settimana de Gli Anelli del Potere! Sapevamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si sarebbe collegato alla trilogia originale di J.R.R. Tolkien in virtù del fatto che è ambientato migliaia di anni prima e che mostra la creazione degli anelli, ma la serie si sta muovendo molto velocemente per mettere tutti i pezzi al posto giusto. Il nuovo episodio della serie di questa settimana ha appena introdotto un importante tassello del puzzle de Il Signore degli Anelli e lo ha fatto così rapidamente che forse non ve ne siete nemmeno accorti.

Dopo che Elendil ha portato Galadriel e Halbrand a Númenor nell’ultimo episodio della serie, alla coppia viene detto dalla Regina Reggente che devono rimanere a palazzo mentre viene esaminata la loro richiesta di passaggio per la Terra di Mezzo. In un successivo incontro privato tra la Regina Reggente Míriel ed Elendil, tuttavia, la Regina incarica il marinaio di tenere d’occhio Galadriel mentre si trova sulle sue coste e, per aiutarlo nel suo compito, gli consegna una spada che i fan del Signore degli Anelli riconosceranno immediatamente come Narsil.

Qual è il significato della spada Narsil?

Nel contesto de L’ultima alleanza degli uomini e degli elfi, la grande battaglia che ha visto la distruzione di Sauron (come si vede nel prologo iniziale de La Compagnia dell’Anello di Peter Jackson), Narsil è la spada che Elendil continua a brandire in battaglia. Sebbene Elendil tentasse di combattere Sauron con la sua arma, veniva ucciso e la spada stessa si rompeva in due pezzi. Come gli appassionati ricorderanno, è a questo punto che suo figlio Isildur raccoglie la spada spezzata e taglia l’Unico Anello dalla mano di Sauron, ponendo fine al conflitto. Isildur portò poi con sé i pezzi di Narsil, che sarebbero passati ai suoi eredi. Qualche migliaio di anni dopo, nientemeno che Aragorn ne sarebbe entrato in possesso, essendo il legittimo re di Gondor e tutto il resto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La spada degli Anelli del Potere è davvero la spada di Aragorn?

Dopo essere rimasta in due pezzi per migliaia di anni, Narsil sarebbe stata riforgiata in una nuova arma durante la Terza Era e la Guerra dell’Anello. Ora chiamata Andúril, alias la Fiamma dell’Ovest, alias la Spada Spezzata, Aragorn l’avrebbe impugnata nella battaglia finale contro Sauron e l’avrebbe portata con sé per tutto il suo regno come Re di Gondor. Quindi, in breve, sì, la spada appena introdotta ne Gli Anelli del Potere sarà effettivamente la spada di Aragorn, ma ci vorrà un po’ prima che ciò accada.

ARGOMENTI:Gli Anelli del PotereIl Signore degli AnelliIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del PotereTolkien
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Il nuovo Apple Watch Ultra
Prossimo Articolo Il trailer di Black Adam ci da un assaggio di un crossover con Suicide Squad
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jujutsu Kaisen: cosa dobbiamo aspettarci dopo la fine della terza stagione?
Steel Ball Run: nuovi annunci e nuovo teaser per il futuro dell’anime!
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo
Il Signore degli Anelli: L’ombra del Passato. Tutto sul nuovo film di Stephen Colbert
È in arrivo su Netflix la seconda stagione di Wind Breaker!
La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora
Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
Anime

Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?