NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Good Omens: questo finale è stato rischioso?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Good Omens: questo finale è stato rischioso?
Serie TV

Good Omens: questo finale è stato rischioso?

Laura Pola
3 Agosto 2023
Condividi
4 Min
good omens 2
Condividi

La seconda stagione di Good Omens è ora in streaming su Prime e il pensiero che la serie non venga rinnovata per una terza stagione è una nuova fonte di stress per i fan. 

È meraviglioso riavere David Tennant e Michael Sheen nei panni di Crowley e Aziraphale, ma non si può negare che l’ultima puntata non regga il confronto con la prima stagione. La prima stagione era basata sul libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett, ma non c’era materiale originale per la seconda stagione. Mentre Gaiman è stato fortemente coinvolto nella creazione dei nuovi episodi, la seconda stagione non è così forte. Vale assolutamente la pena vedere di più Crowley e Aziraphale, ma la posta in gioco non corrisponde all’avventura che abbiamo avuto con la “fine del mondo” della prima stagione e la trama sembra un po’ sconnessa.

Detto questo, il finale ha una delle migliori scene di qualsiasi serie nella memoria recente e vale la pena guardare l’intera stagione. La domanda è… La gente sta guardando? Nel 2019, sembrava che tutti parlassero di Good Omens , ma questa volta non sembra essere così popolare. Se così fosse, il fatto che la nuova stagione finisca con un cliffhanger potrebbe essere un problema. 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Attenzione: spoiler in arrivo! 

Good Omens 2

Alla fine della seconda stagione, Metatron (Derek Jacobi) offre ad Aziraphale la possibilità di gestire le cose in paradiso e gli dice che Crowley può diventare di nuovo un angelo se accetta l’accordo. Aziraphale accetta il lavoro prima di parlare con Crowley, che non prende bene la notizia. I due sono a un punto morto mentre Crowley supplica Aziraphale di scappare con lui e lasciarsi alle spalle la politica del paradiso e dell’inferno. Purtroppo, Aziraphale non riesce a capire perché Crowley non voglia diventare di nuovo un angelo, e si rifiuta di lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare ciò che crede sarà più buono. Crowley viene soffocato cercando di confessare i suoi sentimenti per Aziraphale e alla fine bacia il suo amico mentre cerca di fargli cambiare idea. 

Questa scena finale tra Aziraphale e Crowley è bellissima ed estremamente soddisfacente per i fan che hanno aspettato anni prima che la loro relazione fosse confermata come romantica. Tuttavia, l’episodio finisce con la loro separazione ed è piuttosto tragico. Di recente, Gaiman ha anticipato che la seconda stagione è in realtà un ponte tra il libro e la sua idea originale di sequel. Gaiman ha dichiarato di avere già dei piani per la terza stagione, ma ha bisogno dell’aiuto dei fan per rinnovare lo show. Tra gli attuali scioperi a Hollywood e il fatto che la seconda stagione non è così forte come la precedente, c’è la possibilità che la serie possa finire qui. 

Il bacio tanto atteso vale la possibilità che Aziraphale e Crowley finiscano le cose in cattivi rapporti? 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Questo finaleè stata una buona idea?

Anche senza la conferma romantica, il finale della prima stagione è stato comunque adorabile. C’è da chiedersi se Good Omens non avrebbe dovuto essere rilasciata come una serie limitata. Abbiamo aspettato così tanto per vederli baciarsi, è una scena così speciale ed è un vero peccato doversi chiedere se non dovrebbe esistere. Sempre più spettacoli sembrano essere cancellati e terminare la seconda stagione di Good Omens su un cliffhanger sembra un rischio troppo grande. Si spera che Prime apprezzi Gaiman abbastanza da dare alla serie il finale che merita, ma è difficile dover aspettare la notizia. 

E tu cosa ne pensi del finale di Good Omens? Ti è piaciuto? Scrivicelo nei commenti!

ARGOMENTI:david tennantgood omensGood Omens 2Michael Sheenneil gaimanPrime Video
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiLaura Pola
Segui
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente “1984” una sorprendente trasposizione a fumetti – la recensione
Prossimo Articolo Tiny Thor Tiny Thor: disponibile la versione Switch del platform
4 commenti 4 commenti
  • Claudia ha detto:
    4 Agosto 2023 alle 15:14

    Mi e’ piaciuta. Mi chiedo solo se c’era davvero bisogno di trasformare il rapporto di amicizia/affetto dei protagonisti in un amore terreno. Poteva restare qualcosa di piu’ “alto”…
    In ogni caso 🔝

    Rispondi
  • Sally ha detto:
    4 Agosto 2023 alle 23:41

    Io l’ho adorata! La prima stagione è arrivata dritta al cuore ed è diventata la mia serie preferita insieme a Sherlock, ma con la seconda Neil si è superato. E con la prima, la quinta e l’ultima puntata ha superato Sherlock. Lo ammetto. Ho trovato tutto perfetto… anche il finale che lascia la speranza ad una terza anche se fa troppo male. Ma ammettiamo che anche i libri e i film più belli ci spezzano il cuore. Detto ciò, mi auguro davvero che la rinnovino al più presto perché ne ho bisogno. Già sono al 3 rewatch e ora sto ricominciando a vederla dalla prima stagione. Finalmente si vedono più loro due, Aziraphale e Crowley, la loro storia e la loro unione, palesemente amore da più di 6000 anni. Non trovo che debba succedere per forza qualcosa di “chissà che” per essere forte, l’ho trovata molto “forte” come storia e stagione. Non c’è per forza bisogno di un Armageddon per essere forte, c’è comunque una storia sotto, un mistero.
    P. S. Nel 2019 ne ho sentito parlare praticamente… 0. Infatti l’ho trovata per caso dei suggerimenti di prime. Ora ne sto sentendo parlare tanto invece. La amo e non riesco a smettere di pensarci.

    Rispondi
  • Manu ha detto:
    5 Agosto 2023 alle 18:27

    Vista per caso e subito adorata! Una serie come se ne vedono poche con un umorismo british senza volgarità o battute pesanti. Spero ci sia una terza stagione

    Rispondi
  • Mara.Alex ha detto:
    5 Agosto 2023 alle 19:05

    Perfetta, la tensione c’era già nell’aria, quindi perfetta e il fatto che li renda piú terreni dà quel qualcosa in piú. Il “ti perdono” in panico totale dell’angelo alla fine è capolavoro cosí come la sua trasformazione facciale da sgomenta a sorriso finale in sigla. Non avere una terza stagione toglierebbe il senso alle altre due.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il Comandante Lawrence in The Handmaid’s Tale: L’uomo che ha creato Gilead
Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Gangs of London
Non abbiam bisogno di parole recensione
NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE: Recensione del nuovo film Netflix
Mogli ed Econmogli in The Handmaid’s Tale: le differenze
L’Oscuro Addio: Perché Cillian Murphy non sarà il volto del male nella nuova era di Harry Potter
The Boroughs: Cast, trama e data di uscita della nuova serie Netflix prodotta dai Duffer
“Sotto il suo occhio”: ecco cosa significa davvero la frase più inquietante di The Handmaid’s Tale

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

La Legge di Lidia Poët: dove eravamo rimasti?

Cassandra
Cassandra
4 Min
Serie TV

X-Files: David Duchovny rompe il silenzio sul ritorno di Fox Mulder nel reboot di Ryan Coogler

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Euphoria: è in arrivo la terza attesissima stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?