J.K. Rowling rompe il silenzio e si dice “così, così, così entusiasta” per i primi due episodi della prossima serie TV di Harry Potter su HBO. La rivelazione arriva direttamente dall’autrice, che ha letto le sceneggiature e ha espresso il suo pieno appoggio allo show, smentendo le precedenti speculazioni sul suo disinteresse.
Dopo l’annuncio del reboot di Harry Potter da parte di HBO, una delle domande più frequenti tra i fan era il grado di coinvolgimento di J.K. Rowling nel progetto. L’autrice ha chiarito di non aver scritto direttamente le sceneggiature per la serie, ma ha confermato di aver “lavorato a stretto contatto con autori di grande talento” per dare vita alla visione del mondo magico.
Questa collaborazione stretta, pur senza un coinvolgimento diretto nella scrittura, riflette il modo in cui J.K. Rowling ha gestito il franchise di Harry Potter negli ultimi anni. Sebbene non sia più direttamente impegnata nella stesura dei testi, la sua impronta creativa è presente in quasi ogni derivazione della saga.

Il suo endorsement positivo per i primi due episodi, condiviso sulla piattaforma X (ex Twitter), è un’ottima notizia per i fan, specialmente per coloro che erano preoccupati per la direzione che la serie avrebbe preso. Sebbene una buona sceneggiatura sia solo un tassello di una produzione complessa, l’approvazione di J.K. Rowling è un forte segnale che contribuirà ad alimentare l’hype per l’attesissimo reboot di Harry Potter.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie, indiscrezioni e speculazioni sulla prossima serie TV di Harry Potter, continua a seguirci. E tu, cosa ne pensi del coinvolgimento di J.K. Rowling e delle sue prime reazioni? Faccelo sapere nei commenti!


