NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Hideo Kojima studia per il suo nuovo gioco: un horror!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Hideo Kojima studia per il suo nuovo gioco: un horror!
Videogiochi

Hideo Kojima studia per il suo nuovo gioco: un horror!

Piero Frassu
23 Novembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Tutti i veri appassionati del genere, o semplicemente dei videogames, si ricorderanno la celebre demo risalente ormai ad alcuni anni fa: P.T., un progetto davvero ambizioso. Proprio il geniale game designer Hideo Kojima era a capo del promettente lavoro, che doveva chiamarsi (nella sua versione definitiva) Silent Hills, e ridare vita alla celeberrima serie horror.

Hideo Kojima Horror - P.T.
La demo di P.T. aveva risvegliato la curiosità di tutti gli appassionati dei giochi horror: era meravigliosamente terrificante.

La demo ebbe un successo clamoroso. Per settimane non si parlò d’altro sul web, che finalmente aveva ritrovato la gioia di vivere un titolo horror che meritasse davvero, dopo anni poco felici per il genere. Silent Hills pareva davvero poter essere un progetto di qualità eccelsa, con a capo Kojima e con collaborazioni eccellenti, come Guillermo Del Toro. Purtroppo, Konami soppresse il titolo, in fase un po’ più che embrionale, e non se ne conoscono i reali motivi, ma probabilmente fu a causa dei dissapori con Hideo. Avevamo tutti perso le speranze, finora. Poi un Tweet.

As to make the scariest horror game, I’ll watch the scary movies in order to awaken my horror soul. THE EYE is the Thai horror movie I rent when making PT but was too scary to finish watching. The package is scary so I rented the disc only. Will I be able to finish watching? pic.twitter.com/BVwPruUAvt

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 22, 2019

La preparazione di Hideo

Per chi fosse poco avvezzo alla lingua di Albione, vi sintetizziamo il cinguettio: “Per realizzare il gioco horror più spaventoso, guarderò film spaventosi per risvegliare la mia anima horror. The Eye fu il titolo thailandese che noleggiai mentre sviluppavo P.T., ma era talmente terrificante che non riuscii a finirlo. La confezione è spaventosa, quindi ho noleggiato solo il disco. Riuscirò a finire di guardarlo?”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Hideo Kojima Horror
Una delle scene raccapriccianti che potevamo vivere nella demo di P.T., abbiamo ancora i brividi.

Kojima, al Colonia Film Festival, disse di star già lavorando al prossimo progetto. In un’intervista appena successiva al The Guardian, poi, disse che il nuovo gioco non era solo un gioco, poteva anche essere un film. Oltre questo, sta sviluppando un’idea creativa che coinvolgerebbe anche gli spettatori che guardano un gioco, diventando essi stessi “creatori” del medesimo. Insomma, un trip tipico di Hideo, che lancia già indizi sul suo futuro.

Continuate a seguire le vicende di Hideo Kojima su NerdPool.it.

ARGOMENTI:Hideo KojimaHorrorKojima productionsSilent Hills
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPiero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.
Articolo Precedente Sniper Ghost Warriors Contracts Sniper Ghost Warrior Contracts: in arrivo sugli scaffali
Prossimo Articolo Doomsday Clock #12: anteprima dello scontro epico tra Superman e DR Manhattan
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dungeons & Dragons accoglie l’universo di World of Warcraft con un nuovo manuale ufficiale
Marvel’s Wolverine: il videogioco che vuole riscrivere il mito di Logan
Novità sul fronte Bethesda, ci svela la sua mano vincente con The Elder Scrolls, Fallout e il ritorno ufficiale di Obsidian
Addio ai dischi fisici su PlayStation: dal 2028 le nuove uscite saranno solo digitali
Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci delle aree videogames, games e music
Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiMangaVideogiochi

Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
In EvidenzaLibri

LA FORESTA DI MANI E DENTI di Carrie Ryan: Recensione

8 su 10
In EvidenzaVideogiochi

The Witcher 3 avrà una nuova espansione dopo 12 anni dall’uscita

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?