NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Hogwarts Legacy: già confermati dei sequel per il gioco?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Hogwarts Legacy: già confermati dei sequel per il gioco?
Videogiochi

Hogwarts Legacy: già confermati dei sequel per il gioco?

Christian Pollini
23 Febbraio 2023
Condividi
3 Min
Hogwarts Legacy
Condividi

A quanto pare, Hogwarts Legacy riceverà dei sequel in futuro. Nonostante sia stato al centro di numerose controversie, Hogwarts Legacy ha conosciuto un successo fulminante. Nei giorni che hanno preceduto l’uscita in tutto il mondo, il gioco è stato sommerso di elogi da parte della critica, che ha ammirato la realizzazione dei desideri dei fan e il successo del gioco di ruolo ambientato nell’universo di Harry Potter. A poche ore dall’uscita, il gioco ha infranto i record di visualizzazioni su Twitch per un gioco per giocatore singolo e, dal lancio, è stato protagonista sui social media. Naturalmente, con un successo così immenso, sembra probabile che il team dietro al gioco voglia cercare di sostenere questo slancio con sequel o DLC.

Hogwarts Legacy

Sebbene sia stato confermato che non ci sono piani per dei DLC di Hogwarts Legacy al momento, sembra che possiamo contare su alcuni sequel o altri titoli del franchise. Parlando con Variety del successo del gioco, è stato detto che Warner Bros vede Hogwarts Legacy come un “franchise a lungo termine“. Il presidente di WB Games, David Haddad, ha inoltre rivelato a Variety il 16 febbraio scorso alcune interessanti statistiche sul gioco che mostrano quanto tempo ed energia siano stati investiti nel gioco da quando è stato pubblicato. All’epoca, i giocatori avevano giocato più di 152 milioni di ore, ma al 21 febbraio il numero è salito a 267 milioni di ore. Dato che ci sono voluti almeno cinque anni per realizzare Hogwarts Legacy, è probabile che dovremo aspettare ancora un po’ per un sequel.

Tuttavia, il team di Avalanche Software ha creato una solida base per il sequel. È stata creata una mappa gigantesca, che probabilmente verrà ampliata piuttosto che buttata via per un ambiente completamente nuovo, gli incantesimi e i combattimenti sono stati realizzati e accolti bene, e così via. I giocatori hanno chiesto di aggiungere cose come il Quidditch in un potenziale seguito del titolo, quindi probabilmente si tratterebbe di ampliare ciò che i giocatori hanno amato di Hogwarts Legacy piuttosto che ricominciare da zero.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Cosa vorresti vedere da un sequel di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

ARGOMENTI:Avalanche SoftwareHogwarts LegacySequelWB Gameswizarding world
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente Shazam! Lo spot TV di Fury of the Gods conferma la teoria dei fan sul personaggio di Rachel Zegler
Prossimo Articolo Diablo 4 Diablo 4: un nuovo video ci presenta Sanctuary
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

The Testaments: 5 curiosità sulla serie sequel di The Handmaid’s Tale
God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore
god of war
God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)

Mika
Mika
3 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Videogiochi

Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?