Una delle serie di documentari più affascinanti degli ultimi anni sta purtroppo per giungere al termine: la terza stagione di How To with John Wilson della HBO sarà infatti l’addio alla serie. Nonostante i fan siano dispiaciuti per la sua fine, la natura del programma e l’occhio documentaristico di Wilson lo renderebbero un progetto difficile da portare avanti in perpetuo, quindi, anche se i fan sentiranno la mancanza del programma, questo uscirà in un modo che ne mantiene la coerenza. In vista della presentazione della stagione finale, la HBO ha pubblicato un nuovissimo trailer, che potete vedere qui sotto. La terza stagione di How To with John Wilson debutterà il 28 luglio.
Nella terza stagione di How To with John Wilson, il documentarista e autodefinitosi “newyorkese ansioso” John Wilson continua la sua accorata missione di auto-scoperta, esplorazione e osservazione, filmando le vite dei suoi concittadini di New York e cercando di dare consigli quotidiani su sei nuovi argomenti ingannevolmente semplici e selvaggiamente casuali. Nathan Fielder (The Rehearsal della HBO), Michael Koman e Clark Reinking, che hanno già lavorato insieme in Nathan For You, sono i produttori esecutivi. Sulla base della seconda stagione, gli episodi prendono una piega inaspettata, mentre John affronta una nuova serie di argomenti, tra cui: come trovare un bagno pubblico, come fare ginnastica e come pulirsi le orecchie.
“Quando abbiamo iniziato a lavorare alla terza stagione, ho trovato eccitante pensare che fosse l’ultima. Questo ha finito per aprire un sacco di possibilità narrative che non erano disponibili prima e ci ha dato la libertà di provare alcune cose davvero ambiziose”, ha condiviso Wilson in una dichiarazione quando è stata annunciata la stagione finale. “Anche se una parte di me sarebbe felice di continuare a fare How To all’infinito, sono molto orgoglioso di cercare di rendere lo stile e l’immaginario sorprendenti, e preferirei terminare la serie mentre è ancora così. Anche dal punto di vista tematico, con il finale raggiungiamo un punto di fuga, e mi è sembrato un punto naturale per chiudere”.
E ha aggiunto:
“Ho intenzione di continuare a sperimentare nel mondo della saggistica e tutte le idee che mi sono rimaste saranno messe nella prossima cosa. Il progetto di documentare il momento attuale non finisce mai e anche se il lavoro cambia titolo e forma, ci sarà sempre qualcosa che vale la pena catturare. È un miracolo che un programma come questo sia mai arrivato sulla HBO e, dopo 18 episodi, sembra che abbiamo messo a segno una specie di incredibile colpo. Mi sento malinconico nel concludere un progetto con un team così straordinario, ma non potrei essere più grato alla HBO per il suo sostegno e per il fatto che ci ha permesso di sperimentare per tre fantastiche stagioni. Quindi, se siete fan della serie, grazie per averla guardata e allacciate le cinture, perché state per fare un viaggio pazzesco”.
How To with John Wilson debutta su HBO e Max il 28 luglio.
Non vedete l’ora di vedere la stagione finale? Fatecelo sapere nei commenti!



