Disney+ ha rilasciato cinque nuovi cortometraggi di I Am Groot. Il trailer della serie ha annunciato il ritorno dell’Osservatore, il personaggio doppiato per la prima volta da Jeffrey Wright in What if…? Il personaggio fungeva da narratore per la serie, ed è tornato per I Am Groot in un ruolo simile. Nel quinto nuovo episodio, “Groot e la grande profezia”, l’Osservatore assiste all’avventura di Groot, simile a quella di Indiana Jones, per scoprire l’ultimo seme di Drez-Lar. Il commento di Wright non solo è esilarante, ma permette anche ai fan del Marvel Cinematic Universe di vedere l’Osservatore sotto una nuova luce.
Nell’episodio, l’Osservatore spiega che solo il più degno dei campioni sarà in grado di dissotterrare il seme. Groot si ritrova nel cuore di un antico tempio Drez-Lar con una profezia mitica che deve realizzare per salvare l’universo. L’Osservatore cerca di indirizzare Groot sulla strada giusta, mentre il Guardiano si diverte un po’ troppo a eludere le trappole mortali del tempio. Alla fine Groot si imbatte nell’agognato seme, ma è più interessato a recuperare la sua palla gonfiabile che a realizzare la profezia. Con grande sgomento dell’Osservatore, il seme viene distrutto e l’essere onniveggente si preoccupa del destino di Groot e dell’universo. Tuttavia, si scopre che Groot è sempre stato la radice della profezia.
La parte più interessante dell’episodio è che Groot sembra essere in grado di vedere l’Osservatore, il che confonde l’essere cosmico. Anche se I Am Groot non è considerato canone del MCU, il fatto che Groot possa vedere l’Osservatore sembra essere importante per il futuro. Forse si saprà di più quando l’attesa seconda stagione di What If…? debutterà su Disney+.
Come è nato l’Osservatore in I Am Groot?
La regista di I Am Groot, Kirsten Lepore, ha recentemente parlato con ComicBook.com e ha rivelato che è stato lo story editor Ryan Little, che è stato anche coordinatore della sceneggiatura di What If…?, a contribuire a portare l’Osservatore in I Am Groot.
“Il nostro story editor Ryan Little lavora su What If…? e ci ha lavorato, mi sembra fin dall’inizio? Aveva molta dimestichezza con la scrittura dell’Osservatore ed era anche molto coinvolto nelle linee iniziali della storia”, ha spiegato Lepore. “Non ricordo bene, ma deve essere stato un nostro pensiero: “Oh, come possiamo inserire altri personaggi interessanti in questo mondo?”. Forse è stato Ryan a suggerirlo, visto che in un certo senso è una sorta di What If…? che incontra il team di I Am Groot”.
“Abbiamo buttato giù un sacco di idee diverse in quel documento di log line”, ha aggiunto Lepore. “Sono stato molto contento che fossero davvero interessati a provarlo, perché sicuramente vediamo l’Osservatore in una veste molto diversa da come lo vediamo in uno show come What If…? È bello infondere un po’ di comicità in quell’episodio”.
La Stagione 2 di I Am Groot è ora disponibile in streaming su Disney+.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.