Dal 1° Novembre sono disponibili tutti gli episodi de I Leoni di Sicilia, e con il successo della nuova serie targata Disney+, diretta in modo fantastico da Paolo Genovese, sorge spontanea la domanda.
Al momento non ci sono notizie ufficiali che riguardano una possibile seconda stagione della serie. Ma è anche vero che esiste il proseguo del romanzo scritto da Stefania Auci, da cui è tratta la serie: L’inverno dei Leoni, che continua la storia della famiglia Florio, e quindi vi sarebbe materiale per un eventuale rinnovo.
Ancora piĂ¹ difficile è ipotizzare una possibile data di uscita per la seconda stagione, che data la complessa e splendida realizzazione, si puĂ² pensare che semmai la serie venisse rinnovata, I Leoni di Sicilia – stagione 2, non verrĂ realizzata prima del prossimo anno.
Trama
Nell’Ottocento, Paolo e Ignazio Florio si lasciano indietro la povertà di Bagnara Calabra, alla ricerca di successo a Palermo, aprendo un’aromateria, dove, poco dopo fanno fortuna. Ma a trasformare la famiglia Florio in un Impero commerciale sarà Vincenzo (Michele Riondino), il figlio di Paolo.
Vincenzo possiede un’ardente ambizione di elevare la casa dei Florio e di essere trattato come uno dei veri uomini importanti di Palermo: i nobili. I quali hanno sempre disprezzato tutti coloro che non possedevano un titolo e coloro uguali a Vincenzo, che seppur ricchi e importanti a Palermo, saranno sempre e solo dei commercianti.
Proprio per questo, ne I Leoni di Sicilia, Vincenzo si mette alla ricerca di una moglie titolata, ma perde la testa per una borghese, Giulia Portalupi (Miriam Leone), che lo allontana dal suo chiodo fisso.
Guarderete anche voi questa nuova incredibile serie Disney+? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.