Jellystone! è una serie animata che vede Yogi Bear e i suoi compagni orsi in un contesto surreale molto diverso dal solito, ma non sono certo gli unici personaggi di Cartoon Network a fare la loro apparizione. Nel corso delle tre stagioni dello show, i fan dell’animazione hanno visto personaggi iconici come Huckleberry Hound, Jabberjaw, Space Ghost e molti altri fare un cameo. Nel speciale crossover intitolato Crisis on Infinite Mirths, personaggi classici di serie come Le Superchicche, Il laboratorio di Dexter, Ben 10, Le tenebrose avventure di Billy e Mandy e molte altre si scontrano. Ora puoi guardarlo in streaming e abbiamo preparato un elenco dei personaggi di Cartoon Network che fanno ritorno.
Jellystone!: Crisis on Infinite Mirths è attualmente in streaming su MAX, riportando in scena alcuni dei nomi più grandi che hanno contribuito a rendere il canale via cavo famoso. Se sei un abbonato, puoi vedere il crossover monumentale cliccando qui. MAX descrive l’evento sconvolgente come segue: “Una frattura nel tempo e nello spazio porta personaggi indesiderati da classiche serie di Cartoon Network a Jellystone.”
Chi tornerà?
Se ti stai chiedendo quali personaggi di Cartoon Network, insieme ai loro attori vocali originali, tornano grazie a Jellystone!, ecco un comodo elenco:
- Johnny Bravo, Ace – Jeff Bennett
- Blossom – Cathy Cavadini
- Dee Dee – Kat Cressida
- Buttercup – E.G. Daily
- Mandy, Frankie – Grey DeLisle
- Grim – Greg Eagles
- Billy, Mogar – Richard Steven Horvitz
- Mojo JoJo – Roger L. Jackson
- Eduardo, Mayor of Townsville – Tom Kenny
- Samurai Jack, Hector, Wilt – Phil Lamarr
- Dexter, Cheese – Candi Milo
- Major Glory – Rob Paulsen
- Bubbles, Truffles – Tara Strong
- Monkey, Dexter’s Computer – Frank Welker
Se vi state chiedendo come avviene il crossover, tutto inizia con Dexter de Il laboratorio di Dexter che manda Dee Dee a Jellystone! per tenerla lontana da lui. Ironia della sorte, Billy di Le tenebrose avventure di Billy e Mandy arriva in un evento completamente non correlato, quando Grim apre un portale per mandare via la sua fastidiosa compagna. Per Mojo Jojo, la scimmia verde delle Superchicche, un colpo talmente forte lo fa cambiare dimensione. La parte divertente è che il cattivo di Townsville trova l’amore a Jellystone.
Come è iniziato il crossover
Nel 2024, il produttore esecutivo di Jellystone!, C.H. Greenblatt, ha raccontato il suo desiderio di unire questi universi di Cartoon Network per la prima volta: “Sono cresciuto guardando tanti cartoni Hanna-Barbera e nutro un profondo affetto per questi personaggi. La grande quantità di personaggi classici, ma anche di quelli meno noti, che abbiamo potuto usare dalla libreria Hanna-Barbera è ciò che rende davvero speciale l’universo di Jellystone!.”
Oltre ai personaggi che abbiamo già elencato, il crossover è ricco di easter egg e gag che riportano in scena numerosi personaggi di Cartoon Network che non si vedevano da tempo. Senza fare spoiler, questo è un evento da non perdere se desiderate vedere alcuni dei volti più iconici della rete tornare in azione.



