NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il potere di Doom in Avengers: Doomsday confermato ufficialmente ( e perché è un problema)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > In Evidenza > Il potere di Doom in Avengers: Doomsday confermato ufficialmente ( e perché è un problema)
In Evidenza

Il potere di Doom in Avengers: Doomsday confermato ufficialmente ( e perché è un problema)

Federica Di Giacinto
20 Aprile 2026
Condividi
3 Min
Condividi

Con l’avvicinarsi di Avengers: Doomsday, i fan non possono fare a meno di parlare del cattivo protagonista, destinato a diventare la più grande minaccia mai affrontata dagli Avengers. E insieme a queste discussioni su cosa comporti uno scontro con un villain così iconico, sorgono anche dibattiti sull’effettiva sproporzione di potere del Dottor Destino, un’ipotesi che persino i fratelli Russo ammettono essere plausibile.

Ad imageAd image

In un’intervista con Entertainment Weekly, i fratelli Russo hanno parlato degli incredibili livelli di potere del Dottor Victor Von Doom e di come questi rappresenteranno sia un problema che un’opportunità nella guerra che attende gli Avengers e gli altri eroi della Terra. Anthony Russo ha affrontato la questione della disparità di potere, affermando: “Certamente, con Doom, il problema è enorme, perché il suo potere è talmente immenso e smisurato. Ma questo ci libera a livello creativo e artistico, permettendoci di esplorare le complessità e le vulnerabilità del personaggio”.

Doom è semplicemente troppo potente?

Approfondendo le sue precedenti dichiarazioni, Russo ha aggiunto: “Potrebbero avere una forza fisica apparentemente illimitata, ma c’è qualcosa dentro di loro che li rende vulnerabili, esposti, punti deboli che devono proteggere con ancora maggiore intensità rispetto al loro aspetto fisico. Credo che il vero divertimento della narrazione risieda proprio in quella zona”.

Ad image

A parte il divertimento narrativo, arriva un punto in cui un personaggio è eccessivamente potente, sminuendo di fatto tutti gli altri personaggi della storia al punto da non essere più piacevole da guardare: un’opinione diffusa su internet, con discussioni su Reddit che analizzano le sfumature del livello di potere di Doom. “In pratica, ha i poteri magici del Dottor Strange, l’armatura high-tech di Iron Man e la ricchezza di una nazione alle spalle, come Black Panther”, ha commentato un fan Marvel, riassumendo i punti di forza di Doom. Un altro definisce Doom come “l’incarnazione letterale dell’amarezza del secondo posto”, affermando che questo, insieme all’incredibile quantità di potere che possiede, è ciò che lo rende effettivamente più pericoloso.

Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 16 dicembre in Italia, aprendo la strada all’ultimo film degli Avengers prima della conclusione della Saga del Multiverso e del passaggio del fulcro dell’MCU a nuove storie, come quella degli X-Men.

FONTE:comicbook
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Di Giacinto
Content Writer su NerdPool.it, appassionata di cinema e letteratura con Focus sulla narrativa classica e sceneggiatura cinematografica.
Articolo Precedente The Testaments: 5 curiosità sulla serie sequel di The Handmaid’s Tale
Prossimo Articolo Star Wars: dopo 49 anni ci dà un team-up di Jedi-sith
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Slay the Princess: la fidata prigione dei nostri bias affettivi
IL SEGRETO DELLA MONTAGNA di Liza Marklund: recensione
La nascita di Jack Black: i tre assurdi film che hanno segnato la sua carriera
Trenta notti dopo: un mese con The Blood of the Dawnwalker (Long Term Review)
Romics Autunno 2026: L’ennesima occasione persa tra disorganizzazione e perdita d’identità
Buffy L’Amazzavampiri ritorna con due nuove serie a fumetti
Lucca Comics & Games Community Awards 2026 – Al via la quarta edizione dei premi della community

Altro dal Multiverso di NerdPool

In Evidenza

Disney+: i film e le serie in arrivo ad ottobre 2026!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
In Evidenza

Kraken, quando l’abisso norvegese incontra il B-Movie d’autore: recensione

7 su 10
FumettiIn Evidenza

Batman Justice Year: Nuova Serie di Joshua Williamson e Bruno Redondo in uscita nel 2027

Roberto Davide
Roberto Davide
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?