Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere sta per ricevere rinforzi sotto forma degli Eroi più potenti della Terra. È la prima serie animata di Spider-Man prodotta dai Marvel Studios ed è stata molto attesa dopo il successo di X-Men ’97. Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere inizia la prossima settimana, e le persone dietro le quinte stanno offrendo nuove anteprime, inclusi alcuni dei tanti ospiti che aspettano dietro le quinte. Oltre ai classici cattivi di Spider-Man, i fan possono anche aspettarsi di vedere eroi come Daredevil e Doctor Strange che si uniranno per aiutare il nostro arrampicamuri a imparare le corde del mestiere di supereroe.
Un nuovo video promozionale per Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere è stato rilasciato, offrendo uno sguardo approfondito sulla prossima serie animata di Disney+. “Sta portando molte cose sul tavolo che gli altri show di Spider-Man potrebbero non essere stati in grado di fare”, dice lo sceneggiatore capo/produttore esecutivo Jeff Trammell nel video. Vediamo quindi Daredevil, Doctor Strange, Scorpione e Doctor Octopus, tutti pronti a fare apparizioni. Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere promette anche di offrire interpretazioni diverse dei personaggi classici.
La serie è ambientata nel MCU?
Sebbene si presuma che Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere sia ambientato nel Marvel Cinematic Universe, è stato confermato che non è così. I creativi dietro la serie hanno parlato di come non essere legati al MCU abbia permesso una maggiore libertà creativa nella narrazione. Un esempio di ciò è l’inclusione di personaggi come Nico Minoru e Norman Osborn, che non sono ancora apparsi ufficialmente nel MCU. E invece di avere Spider-Man mentore di Iron Man, Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere prende una deviazione nel multiverso facendo sì che Spidey sia mentore di Norman Osborn.
La produttrice esecutiva Dana Vasquez-Eberhardt ha spiegato a The Official Marvel Podcast che, sebbene la serie inizi nella linea temporale sacra del MCU intorno agli eventi di Civil War, si sposta rapidamente in nuovi territori.
“Stiamo iniziando in un punto del MCU in cui è avvenuta Civil War, quindi gli Accordi di Sokovia sono stati ratificati, quindi è il giorno moderno e poi Peter arriva al suo primo giorno a Midtown… poi succede qualcosa che cercherò di non rivelare e lì va il nostro ramo. È un mondo in cui non ha mai incontrato Ned, non ha mai incontrato MJ.”
Il capo della Marvel Television Brad Winderbaum ha spiegato in precedenza che il punto di trasformazione così diverso si verifica in un momento cruciale che rispecchia Captain America: Civil War.
“Fino a Peter che prende il lettore Blu-ray rotto dalla spazzatura e cammina nel suo appartamento per il famoso momento in cui Tony Stark lo aspetta per offrirgli lo stage alla Stark e portarlo a Berlino”, ha detto Winderbaum. “Ma a causa di cose che accadono nel multiverso a causa di nuove, casuali occorrenze, non è Tony Stark ad aspettarlo lì. È Norman Osborn.”
“Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere è incredibile, per non dire altro,” ha detto Winderbaum a ComicBook, aggiungendo che lo show è “molto simile a un taglio” dai classici fumetti dei co-creatori Stan Lee e Steve Ditko.
“È Peter Parker di nuovo al liceo che cerca solo di far funzionare le cose, prendersi cura di sua zia, completamente al verde, e dover essere un supereroe,” ha detto Winderbaum. “È così essenzialmente Spider-Man. E quello che [il creatore della serie] Jeff Trammell ha fatto, che penso che la gente amerà, è che ha costruito questo ensemble di personaggi intorno a Peter di cui ti innamori.”
Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere va in onda il 29 gennaio su Disney+.
Quali sono i vostri pensieri su questa nuova serie animata? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per tutte le ultime novità su Spider-Man e molto altro!




