La seconda stagione di Invincible è finalmente arrivata e il primo episodio ha già svelato una grande sorpresa: il multiverso! Negli ultimi anni, la parola multiverso l’abbiamo sentita molte volte, ma i fumetti di Robert Kirkman avevano già mostrato il punto di vista dell’autore prima che diventasse mainstream. Quindi, con questo primo episodio, abbiamo potuto vedere un nuovo universo differente rispetto a quello che visto nella prima stagione.
Un universo più oscuro, dove Mark Grayson ha deciso di aiutare suo padre Omni-Man per conquistare la Terra e riportare in auge l’Impero Viltrum. Grazie a questa scena iniziale, abbiamo scoperto una timeline di un universo molto più ampio dove le cose non sono andate bene.
Il multiverso di Invincible svelato
Il primo episodio della seconda stagione, inoltre, introduce un nuovo villain: Angstrom Levy. La sua peculiare abilità è quella di poter viaggiare tra gli universi. Deciso a sfruttare il suo potere, riunisce tante varianti di sé stesso al fine di capire cosa è andato male negli altri universi per migliorare il suo.Â
Nel tentativo di accumulare conoscenza dalle sue altre versioni, l’esperimento fallisce  e la mente di Angstrom viene deformata dai ricordi di sé stesso nei vari universi. Qui, si rende conto che esistono molti Mark diventati cattivi e decisi a distruggere il mondo. Per questo motivo decide di seguire il proprio Invincible per fermarlo una volta per tutte. Ancora non sappiamo cos’altro vedremo del multiverso in questa stagione, ma abbiamo scoperto come il Mark della timeline principale sia unico rispetto agli altri.
Cosa ne pensate del multiverso di Invincible? Continuate a seguire Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.