NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: James Gunn rivela se la Justice League esiste nel nuovo DCU
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > James Gunn rivela se la Justice League esiste nel nuovo DCU
Serie TV

James Gunn rivela se la Justice League esiste nel nuovo DCU

Andrea Castaldi
4 Dicembre 2024
Condividi
6 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Sebbene Creature Commandos sia tecnicamente l’inizio di un nuovo canone, riprende alcuni eventi del precedente universo cinematografico noto come DC Extended Universe, tra cui la morte di Rick Flag (Joel Kinnaman) nel film diretto da Gunn, Suicide Squad, e le conseguenze del fatto che la figlia di Amanda Waller (Viola Davis) abbia smascherato il suo abuso di potere come capo del programma governativo di black-ops Task Force X in Peacemaker.

Come ha spiegato Gunn al New York Comic Con, “ci sono riferimenti [nell’Universo DC] a cose che sono accadute in passato, e quei riferimenti diventano poi canon nel DCU perché li citiamo”.

Ciò che non verrà menzionato, tuttavia, è il cameo della Justice League che precede l’estromissione della Waller nel finale di Peacemaker, scritto e diretto da Gunn. Dopo che Peacemaker (John Cena) e la sua squadra hanno salvato il mondo dalle Farfalle mangia-corpi (alieni parassiti che si impossessano dei corpi dei loro ospiti umani), la Justice League è arrivata troppo tardi per aiutare a respingere l’imminente invasione.
Peacemaker ha maledetto Aquaman (Jason Momoa) e Flash (Ezra Miller), che sono arrivati con un Superman e una Wonder Woman senza volto (i sosia Brad Abramenko e Kimberley von Ilberg, che hanno sostituito l’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill e la guerriera amazzone di Gal Gadot). Gli altri membri della Lega, Batman (Ben Affleck) e Cyborg (Ray Fisher), non si sono presentati.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Gunn ha descritto il film The Suicide Squad e la prima stagione di Peacemaker come “canoni leggeri” con Creature Commandos e il DCU in arrivo.
“Peacemaker è piuttosto lineare, con l’eccezione dell’apparizione di un certo gruppo [la Justice League] alla fine. Non esistono ancora”, ha detto Gunn. “Ma la regola è: se menzioniamo [qualcosa del passato] in uno dei nuovi show [e film] del DCU, allora è successo. Quindi questo è il modo in cui lo stiamo affrontando”.
Creature Commandos introduce il padre di Flag, Rick Flag Sr. (doppiato da Frank Grillo), che apparirà poi nel 2025 – in live-action – in Superman e Peacemaker season 2, i prossimi due episodi dello slate DCU che include Supergirl: Woman of Tomorrow e Lanterns.

La Justice League del DCU


Sebbene non sia chiaro quali membri della futura Justice League siano attivi all’epoca di Creature Commandos, il Superman di Gunn introdurrà il più giovane Uomo d’Acciaio (David Corenswet) e i supereroi Mister Terrific (Edi Gathegi), Hawkgirl (Isabela Merced), la Lanterna Verde Guy Gardner (Nathan Fillion) e Metamorpho (Anthony Carrigan), tutti membri della Justice League e della Justice League International nei fumetti.

Tra i supereroi confermati per apparire in Gods and Monsters ci sono la cugina kryptoniana di Kal-El, Kara Zor-El (Milly Alock), che sarà protagonista del film Supergirl; le Lanterne Verdi della Terra Hal Jordan (Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre) nella serie Lanterns della HBO; e il dinamico duo di Batman e Robin, non ancora annunciato, in Brave and the Bold.
I DC Studios stanno anche sviluppando un film su Sgt. Rock, con l’ex James Bond Daniel Craig nel ruolo di protagonista, Dynamic Duo, un film d’animazione sui Robin Dick Grayson e Jason Todd, e i film The Authority e Swamp Thing, oltre alle serie live-action Waller, Booster Gold e Paradise Lost, ambientate sull’isola amazzonica di Themyscira. Come sottolineato da Gunn, gli attori che doppiano i personaggi animati sono previsti per riprendere quei ruoli qualora dovessero passare al live-action.
“Tutto è molto coerente in termini di politica del mondo e di dove si trova il mondo e cosa sta succedendo; chi sono i metaumani al potere, chi sono i metaumani non al potere; chi sono gli intermediari del potere, chi non sono gli intermediari del potere”, ha dichiarato Gunn a The Hollywood Reporter. “Quindi ne vediamo un assaggio qui [in Creature Commandos], ma ne vediamo di più in Superman e Peacemaker”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ambientata dopo gli eventi di Suicide Squad e Peacemaker, la nuova serie vede Amanda Waller (doppiata dalla Davis) formare il Progetto M – “M” per mostro – dopo che la Task Force X (alias Suicide Squad) è stata costretta a sciogliersi dal Congresso. La Waller recluta l’umano Rick Flag Sr. (Grillo) per guidare la nuova task force di mostri incarcerati e reclutati per missioni troppo pericolose per gli umani: La Sposa (Indira Varma), Frankenstein (David Harbour), Nina Mazursky (Zoe Chao), il Dr. Phosphorus (Alan Tudyk), GI Robot e Weasel (Sean Gunn).

Creature Commandos debutterà su HBO Max il 5 dicembre 2024.

ARGOMENTI:Creature commandosDCU
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente My Hero Academia e Spider-Man si incontrano in un crossover Marvel da sogno
Prossimo Articolo Gundam – Ecco il primo trailer del nuovo anime assieme al creatore di Evangelion
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il segreto di Approdo del Re: la gravidanza di Haelena e la teoria (pazzesca) su Aemond
House of the Dragon: Helaena è incinta?
Il destino di Sunfyre in House of the Dragon: il drago di Aegon è davvero morto?
Alien: Earth 2 – Grandi novità per la seconda stagione, nel cast arrivano altre due star di Game of Thrones
V per Vendetta: HBO ha cancellato la nuova serie TV reboot?
Prime Video Presents Italia 2026: Tutte le Nuove Serie TV, Film e Show in Arrivo
La Casa nella Prateria: Il compromesso storico di Netflix, tra inclusività e retorica

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

House of the Dragon 3×03:  Lo scandalo dei bastardi si poteva evitare (con una boccetta di tinta)

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
Serie TV

La terza stagione di Fallout è già in lavorazione: la serie Prime Video continua a distinguersi

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

House of the Dragon 3: perché Rhaenyra non vuole legittimare i figli di Corlys Velaryon Alyn e Addam?

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?