NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Jurassic World Battle at Big Rock: recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Jurassic World Battle at Big Rock: recensione
Film

Jurassic World Battle at Big Rock: recensione

Ezio Bellentani
20 Settembre 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Cosa accadrebbe se i dinosauri diventassero, a tutti gli effetti, parte integrante del nostro pianeta? Colin Trevorrow sta provando ad immaginarselo.

Ammettiamolo: tutti noi, chi prima chi dopo, chi più o chi meno, abbiamo avuto una passione per i Dinosauri.

Nei lontani anni ’90, questa passione, trovò un primo tempio cinematografico di livello dove essere celebrata: Jurassic Park. Il cerimoniere fu d’eccellenza, ossia Steven Spielberg.

Jurassic Park (1993)

Da quel film, di acqua sotto i ponti ne è passata o, per rimanere in tema, di fossili ne sono stati scoperti.
Il Mondo Perduto, Jurassic Park III, Jurassic World ed infine Jurassic World: Il Regno Distrutto sono stati tutti film che hanno portato, con fortune alterne, i dinosauri sul grande schermo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

MA ORA?

Il problema è che il rischio di avere la sensazione di rivedere sempre la stessa trama stava diventando concreto. Al di là delle performance dei singoli attori, lo schema stava diventando sempre lo stesso: un’isola, dei dinosauri, degli esseri umani che andavano dai dinosauri, fughe, morti, lieto fine.

Con l’ultimo capitolo si è deciso di dare una sterzata verso nuovi lidi, inesplorati (se non nella parte finale de Il Mondo Perduto) dove i dinosauri vadano alla ricerca di nuove frontiere. Emblematica, in tal senso, la scena del Leone e del T-Rex.

Scena tratta da Jurassic World: Il Regno Distrutto

Al giorno d’oggi le fortune di un film dipendono sempre meno dalla sua qualità (senza scendere troppo di livello, ovviamente) ma sempre di più dalla qualità della campagna promozionale che gli viene costruita attorno.
Per il prossimo film di Jurassic World non potevano bastare un trailer o dei cartelloni. No, Colin Trevorrow insieme a Emily Carmichael (i due sono insieme al lavoro su Jurassic World 3) hanno voluto stuzzicarci con un corto di circa 8 minuti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il Corto

Non scenderò nei particolari, in quanto voglio che chi leggerà questa recensione si vada a nutrire del filmato con la stessa foga di un Velociraptor, ma almeno due riflessioni vanno fatte:

  1. La scelta del corto è sicuramente interessante. Non è un trailer più lungo, ma un vero spaccato. Non sappiamo se potrà avere dei collegamenti con il prossimo film o se stiamo vedendo uno stand alone ma è come se fosse un evento auto conclusivo che ci lascia con ancora più curiosità e voglia di vedere il prossimo capitolo.
  2. Apparentemente, potrebbe sembrare una delle tanti scene già viste. Ma in questo Trevorrow e la sua squadra sono stati brillanti: non sono gli umani ad essere andati nell’habitat dei dinosauri (con tutte le logiche conseguenze) ma sono loro ad essere venuti da noi. A questi punti, come potresti sentirti al sicuro se non puoi prevedere il loro arrivo?

Di seguito godetevi il corto (fino alla fine ed anche oltre, l’effetto Marvel si fa sentire con una serie di micro filmati dentro i titoli di coda) e se ne aveste voglia, lasciate un commento!

Jurassic World: Battle at Big Rock

Se ti andasse di leggere altri articoli, puoi seguirci su Facebook, Twitter ed Instagram.

ARGOMENTI:Jurassic ParkJurassic Worldrecensioni
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Marvel: Dan Abnett ritorna nello spazio con l’evento Annihilation
Prossimo Articolo Crisi sulle Terre Infinite: il commento “scientifico” di Stephen Amell sull’arrivo di Tom Welling
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

“Her Private Hell”, il nuovo film di Nicolas Winding Refn arriva nelle sale italiane il 30 settembre
Disponibile il trailer di “Pecore sotto copertura” – Il nuovo mystery comedy con Hugh Jackman arriva su Prime Video il 24 giugno
HBO Max: Le serie TV, film e il grande sport in arrivo a luglio 2026
Supergirl – Anteprima evento in IMAX a UCI Cinemas Orio: fumetti esclusivi, live drawing e gadget per i fan
Toy Story 6: Anticipazioni, uscita e trama del potenziale sequel Pixar
Fandango Live: grandissima partecipazione a Lecce per la prima edizione!
Schermi Cinema Multipiazza: torna il cinema itinerante!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Il nuovo film di Garth Jennings è un “film concerto” ed è in arrivo su MUBI

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
AnimeFilm

Arion: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
AnimeFilm

Arion – La recensione

8.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?