NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Kraven – Il cacciatore: ci sono scene post credits?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Kraven – Il cacciatore: ci sono scene post credits?
Film

Kraven – Il cacciatore: ci sono scene post credits?

Aimizzle
11 Dicembre 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, in tutte le sale italiane è stato ufficialmente rilasciato Kraven – Il cacciatore. Si tratta dell’ultima fatica di Sony Pictures Entertainment legata al Sony’s Spider-Man Universe, l’universo cinematografico con tutti i villain dell’Uomo-Ragno, ma senza quest’ultmo. Potete trovare qui la nostra recensione completa.

Essendo un film inserito in un universo condiviso, l’elemento che sin da subito ha caratterizzato prodotti di questo tipo è la presenza di una o due scene post credits con elementi di raccordo tra un film e l’altro o teaser di risvolti futuri. Ma quindi, facendo parte del SSU, quest’ultimo film targato Sony presenta questo tipo di scene alla fine del film?

Sintomo di chiusura

C’è poco da tergiversare, la risposta è un tonante NO! Non è presente alcuna scena post credits alla fine di Kraven – Il cacciatore. Il film, infatti, fin da subito esibisce le sue evidenti intenzioni di rimanere molto più indipendente rispetto ai precedenti film Marvel Sony. All’interno della narrazione non si può trovare quasi nessun tipo di collegamento con gli altri prodotti, limitando gli easter egg a dei semplici, quanto futili, riferimenti al materiale fumettistico da cui proviene (ma dal quale, in fin dei conti, prende ben poco). Questa indipendenza si rispecchia, quindi, anche nel non voler lasciare nessuna scena di raccordo alla fine della storia, prendendo una strada più ‘eremitica’. Ma forse c’è di più.

Una recente notizia proveniente da Sony ha, infatti, intonato un vero e proprio ‘Dies irae’ nei confronti del Sony’s Spider-Man Universe. Come descritto nel nostro articolo dedicato, Kraven – il cacciatore sembra proprio che sarà l’ultimo film dell’universo sugli antieroi di Spider-Man, che comprendeva “Kraven”, “Venom”, “Morbius” e “Madame Web” (via The Wrap).

Che sia quindi una scelta premeditata? Forse sapendo che questo film avrebbe rappresentato il canto del cigno per il SSU, la produzione ha preferito non aggiungere elementi conclusivi e di congiunzione con altri prodotti. Una cosa è certa, lo studio ora si concentrerà esclusivamente sull’attesissimo quarto film di Tom Holland “Spider-Man”, sui film d’animazione “Spider-Verse” e su una serie televisiva “Spider-Noir” con Nicolas Cage.

The Beatles: Paul Mescal e Barry Keoghan debuttano nelle prime foto del biopic di Sam Mendes!
Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Klara and the Sun: l’uscita del nuovo film di Taika Waititi è vicina?
Deadpool 4 è già nei pensieri di Ryan Reynolds: nuovi rumor tra Avengers e team-up mutanti
Star Wars 2028: Daisy Ridley e il futuro della saga dopo l’era Kennedy
ARGOMENTI:Kraven il CacciatoreMarvelSony
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente La Coppa Inverno di Mario Kart 8 Seasonal Circuit Italy sta per arrivare
Prossimo Articolo Hazelight Games si prepara all’annuncio del suo prossimo titolo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Wonder Man: Guida alla nuova serie Marvel Spotlight e ai collegamenti con l’MCU
Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!
The Batman 2: Doccia fredda per i fan, un personaggio amatissimo non tornerà nel sequel
Dragon Trainer 2: Al via le riprese del sequel del Live-Action con il ritorno di Cate Blanchett!
Sam Raimi torna con Send Help: ci sarà anche il “solito” Bruce Campbell?
La Marvel ha appena rifatto un film del MCU deludente (ed è decisamente migliore)
Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix questa settimana (26 gennaio)

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmIn Evidenza

Send Help: La recensione in anteprima del ritorno di Sam Raimi nel suo habitat naturale.

8.5 su 10Tensione Viscerale
Film

Dragon Ball Super: Beerus, arriva il remake ufficiale della saga del Dio della Distruzione

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

Armani – The King of Fashion: arriva il biopic su Giorgio Armani con Bobby Moresco alla regia!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?