Dal 12 Ottobre è disponibile su Netflix la nuova serie creata, prodotta e diretta da Mike Flanagan “La Caduta della Casa degli Usher”, tratta dal romanzo omonimo di Edgar Allan Poe e altri suoi celebri racconti come “Il Corvo” e “Il Gatto Nero”. Flanagan, protagonista di serie di successo come “Hill House”, “Midnight Mass” e “The Midnight Club”, ha dato vita a una nuova creatura horror per Netflix, apprezzatissima sia dal pubblico che dalla critica. Perciò la domanda sorge spontanea, ci sarà una stagione 2?
Al momento non è stato ancora annunciato un rinnovo per una seconda stagione, ma è altamente improbabile dato che Mike Flanagan e Trevor Marcy progettarono la serie per essere di natura autoconclusiva, come le precedenti opere di Flanagan e la sua predilezione verso i racconti auto-conclusivi. Oltretutto, il duo ha firmato un accordo con Amazon, è ancora più improbabile che i creatori continuino a collaborare con Netflix.
Quando uscirà la seconda stagione?
Se Netflix dovesse mai decidere di rinnovare la serie, possiamo ipotizzare che la serie non arrivi prima del 2025. Dato il colosso horror che rappresenta ormai Flanagan, il colosso dello streaming Netflix, potrebbe decidere di rinnovare la serie per una seconda stagione. Ma per avere conferme, e una possibile data di uscita de La Caduta della Casa degli Usher 2, bisognerà aspettare almeno l’annuncio del rinnovo ufficiale da parte della piattaforma.
La Caduta della Casa degli Usher, Trama:
La Caduta della Casa degli Usher, è tratta da uno dei cupi e terrificanti racconti di Edgar Allan Poe. Ispirata infatti da una delle sue opere: The Fall of the House of Usher, nota anche coi titoli “La rovina della Casa degli Usher” e “Il crollo della Casa Usher” , il quale apparve per la prima volta nel 1839 sul periodico The Graham’s Lady and Gentleman’s Magazine, successivamente nella raccolta Racconti del grottesco e dell’arabesco.
In quest’opera, assistiamo alla pazzia di Roderick Usher (Bruce Greenwood), ultimo discendente della casata, e sua sorella Madeline Usher (Mary McDonnell) a capo del loro Impero Industriale della Fortunato Pharmaceuticals.
Ma il loro successo è dovuto a sacrifici e compromessi nel corso del tempo; infatti, quando i componenti della famiglia cominciano uno dopo l’altro a morire, il loro passato comincia a riemergere e un inquietante donna che si chiama Verna (Carla Gugino) sembra voler mettere in atto un raccapricciante piano di vendetta.
Auguste Dupin il cui nome viene da un altro personaggio di Poe, indagherà sulla terrificante faccenda, mentre Arthur Pym, il losco legale e “tuttofare” a servizio della famiglia Usher, lo interpreterà il precedente Luke Skywalker Mark Hamill.
Il Cast
Nel cast troviamo anche Carla Gugino, ma anche altri nomi importanti come Henry Thoas, Rahul Kholi, T’nia Miller, Kate Siegel, Samantha Sloyan e ancora Zach Gilford, Katie Parker, Michael Trucco, Matt Biedel, Crystal Balint, Robert Longstreet, Igby Rigney e Annabeth Gish (Attori già presenti in Hill House, Bly Manor, e Midnight Mas).
In attesa di ulteriori aggiornamenti da Netflix, su una implausibile seconda stagione de La Caduta della Casa degli Usher, vi lasciamo il trailer della serie, disponibile dal 12 Ottobre 2023.
E voi cosa ne pensate de La Caduta della Casa degli Usher? Vorreste una seconda stagione? Fateci sapere tutto eni commenti qui sotto e continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.