NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La Marvel ha appena confermato il reboot degli X-Men del MCU per il 2028?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > La Marvel ha appena confermato il reboot degli X-Men del MCU per il 2028?
Film

La Marvel ha appena confermato il reboot degli X-Men del MCU per il 2028?

PatPerfetti
23 Ottobre 2024
Condividi
4 Min
Condividi

I fan della Marvel hanno atteso per anni molte risposte importanti sul futuro del Marvel Cinematic Universe, ma la più grande di tutte è stata quando vedremo gli X-Men fare il loro debutto nel MCU. Ora, grazie all’ultima serie di annunci di date di uscita da parte di Disney e Marvel Studios, potremmo finalmente avere quella data di inizio.

Oggi la Disney-Marvel ha annunciato che per il 2028 sono previsti tre nuovi progetti cinematografici, uno a febbraio, uno a maggio e uno a novembre, un anno tipico per i film del MCU. Ma, date le enormi implicazioni di ciò che l’anno 2028 significa per il MCU, c’è ragione di aspettarsi che gli X-Men stiano arrivando.

L’inizio di un nuovo MCU

L’attuale Saga del Multiverso del MCU non è stata un grande successo, ma la fine è ormai prossima. Avengers: Doomsday arriverà nel maggio del 2026; Avengers: Secret Wars seguirà nel maggio del 2027 e sarà il capitolo conclusivo della Saga del Multiverso. I fan sanno che gli eventi Marvel Secret Wars (diverse realtà Marvel che si scontrano in una brutale battaglia royale per la sopravvivenza) si concludono sempre con un evento importante: un reset universale e una nuova realtà rimescolata, che è esattamente il modo in cui ci si aspetta che si concluda la Fase Sei del franchise. Se ciò accadrà nel 2027, il 2028 segnerà l’inizio della Fase Sette e di un MCU completamente nuovo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Alcuni fan hanno atteso questo soft reboot del MCU fin da quando è stato confermato che Secret Wars era in fase di sviluppo, soprattutto quelli che non hanno apprezzato ciò che la Saga del Multiverso ha offerto. La Fase Sette del MCU è il luogo e il momento in cui, secondo la maggior parte dei fan, vedremo l’Universo degli X-Men completamente integrato nel MCU, anche se alcuni personaggi storici (il Wolverine di Hugh Jackman, il Deadpool di Ryan Reynolds e altri veterani della Fox-Marvel) faranno la loro comparsa in Secret Wars.

Perché gli X-Men sono una buona scommessa per le uscite Marvel del 2028

Anche se una o più delle date di uscita previste per il 2028 sono sequel (Doctor Strange 3, Shang-Chi 2), sembra più che probabile che i Marvel Studios vogliano portare avanti anche grandi debutti di nuove IP. Gli X-Men e i Giovani Vendicatori sono probabilmente i due più grandi nuovi franchise in arrivo nella Fase Sette, per cui è lecito scommettere che almeno uno di essi uscirà nel 2028.

C’è un’avvertenza importante in tutto questo: I Marvel Studios hanno un gran numero di modi per introdurre l’universo degli X-Men nel MCU, e un film sugli X-Men in senso stretto potrebbe non essere il caso. Ci sono altri franchise di personaggi e altre storie Marvel che potrebbero iniziare a inserire i personaggi degli X-Men prima che la squadra debutti; ci sono anche archi narrativi Marvel (Krakoa) da sfruttare per stabilire semplicemente che gli X-Men e i mutanti si trovino su un’isola letterale, per essere citati e presentati in camei in altri progetti prima di ottenere un rilancio del franchise.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Detto questo, il successo della serie animata Disney-Marvel X-Men ’97 dimostra che il nome del franchise ha ancora un fascino mainstream. Considerata la nuova strategia dei Marvel Studios (grandi blockbuster, personaggi di marca premium e franchise), perché non segnare il nuovo inizio con una grande “X”?

ARGOMENTI:Marvel Cinematic Universex-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente FINESTRA SUL VUOTO di Raymond Chandler: recensione
Prossimo Articolo Funko ritorna a Lucca Comics & Games con grandi esclusive
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)
Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men
Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom
Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)
Avengers: Doomsday, botte da orbi al CinemaCon: Thor sfida il Dottor Doom (ma non è finita bene)
Top Gun 3: Paramount rompe il silenzio al CinemaCon, il sequel con Tom Cruise è realtà
Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

The Mandalorian and Grogu: Online il Trailer finale del ritorno di Star Wars al cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Street Fighter: Il Trailer Italiano svela Noah Centineo e Jason Momoa nel reboot dell’anno!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Christopher Nolan sfida i limiti del cinema presentando “The Odyssey” al CinemaCon!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?