NerdPool.it In Evidenza La serie Ultimate Wolverine della Marvel trasformerà Logan nel Soldato d'Inverno

La serie Ultimate Wolverine della Marvel trasformerà Logan nel Soldato d’Inverno

La Marvel presenta Ultimate Wolverine e questa volta è il Soldato d'Inverno!

Ultimate Wolverine è in arrivo e la nuova versione di Logan ha un’origine inaspettata. Chi ha seguito la linea Ultimate Universe della Marvel Comics sa che questo angolo del multiverso si diletta a rimescolare elementi di personaggi classici. Al New York Comic-Con, la Marvel ha rivelato che Ultimate Wolverine trasformerà Logan nel Soldato d’Inverno. Il nuovo volume dell’Universo Ultimate arriverà sugli scaffali nel gennaio del 2025. Chris Condon sta scrivendo il titolo per la Marvel Comics con la grafica di Alessandro Cappuccio. Le copertine variant sono state realizzate da Gleb Melnikov e Steve Skroce. Sembra che il Creatore stia chiamando i pezzi grossi per aiutare a fermare gli Ultimates, che continuano a trovare eroi classici per aiutare la loro causa. La situazione si fa sempre più interessante nell’universo Ultimate della Marvel.

Ecco cosa ha da dire l’editore sul titolo in arrivo: “Dall’astro nascente Chris Condon (That Texas Blood) e dal potente artista di MOON KNIGHT Alessandro Cappuccio arriva la storia di ULTIMATE WOLVERINE! Per mantenere il controllo del loro angolo di mondo del Creatore, tre membri del suo consiglio – Magik, Colosso e Omega Red – schierano la loro risorsa più letale: il Soldato d’Inverno! Ma chi è l’arma dietro la maschera?”.

- PUBBLICITÀ -

Qualche tempo fa, quando Jonathan Hickman è tornato nel parco giochi che ha contribuito a rendere uno degli albi più chiacchierati della sfera fumettistica, il creatore ha dovuto spiegare perché la Marvel stava cercando di far rivivere la linea Ultimate. Un paio di concetti della vecchia versione di questo universo sono rimasti anche durante il suo evento Secret Wars con la Marvel. (Miles Morales, The Maker e alcune altre piccole aggiunte sono state trasportate dalla “zattera di salvataggio” alla continuity principale del 616). Tuttavia, una gran parte di essa è stata messa in disparte. Perché riportarlo nel 2020, così tanto tempo dopo che le persone cresciute con gli Ultimates potrebbero essere passate ad altro? Secondo lui, era giunto il momento che i fumetti facessero la stessa cosa che l’Ultimate Universe aveva fatto nei primi anni ’80 per l’era attuale.

“Ciò che rendeva l’Ultimate Universe davvero interessante in origine era che era un riflesso del mondo fuori dalla finestra, nel momento in cui si stava vivendo. Come appare nel mondo in cui stiamo vivendo ora?”. Hickman ha dichiarato alla Marvel. “È piuttosto scioccante quanto il mondo sia cambiato in quel periodo di tempo. L’idea di come sarebbe vedere la genesi dei Supereroi in un mondo nuovo di zecca è un esercizio davvero affascinante”.
Hitch ha aggiunto: “Non è necessario aver letto nulla dell’Universo Ultimate per godersi questa storia. Ci sono dei fumetti fantastici, ma non è necessario avere familiarità con quella roba. Dovete solo entrare a pagina uno e godervi questa storia, perché la storia vi porterà dove dovete andare”.

- PUBBLICITÀ -


Che ne pensate di questo nuovo titolo?


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img