La star de Il Signore degli Anelli Viggo Mortensen è disponibile a tornare nel ruolo di Aragorn in The Hunt for Gollum

La star de Il Signore degli Anelli Viggo Mortensen è disposto a tornare nei panni di Aragorn nel prossimo film live action The Hunt for Gollum, se la cosa avrà senso per lui e per il personaggio.

Parlando a GQ, dove ha anche rivelato di aver usato una spada de Il Signore degli Anelli nel suo ultimo film The Dead Don’t Hurt, Mortensen ha dichiarato di essersi divertito a interpretare Aragorn e di aver imparato molto dal suo lavoro nell’amata trilogia di Peter Jackson.

- PUBBLICITÀ -

Quando gli è stato chiesto se sarebbe tornato per The Hunt for Gollum, il primo dei due film live action confermati e annunciati per il maggio 2024, il sessantacinquenne Mortensen ha risposto che sarebbe stato necessario allinearsi con l’età che aveva nella trilogia di due decenni fa.

Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe stupido farlo altrimenti.

“Certo”, disse chiaramente. “Non so esattamente quale sia la storia, non ne ho sentito parlare. Forse prima o poi ne sentirò parlare. Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretando quel personaggio. Mi sono divertito molto. Lo farei solo se fossi adatto in termini di età e così via. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe stupido farlo altrimenti”.

Resta da vedere se avrà senso o meno l’apparizione di un Aragorn più anziano, ma dato che il film avrà come protagonista Gollum, che, spoiler, è morto nell’ultimo film de Il Signore degli Anelli, sarà presumibilmente un prequel, a meno che la Warner Bros. Discovery non imiti Star Wars e apra il film con: “In qualche modo, Gollum è tornato”.

- PUBBLICITÀ -

Andy Serkis, interprete di Gollum, tornerà a recitare e a dirigere il film, mentre Jackson sarà produttore insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens. Non si sa molto altro sul film, a quanto pare anche da parte dei creatori, ma sembra che sarà il primo di molti altri, dato che la Warner Bros. sta “lavorando duramente” per sistemare quello che ha definito un “franchise ampiamente sottoutilizzato”.

I film del Signore degli Anelli in ordine (cronologico)

  1. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato(2012)
  2. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug (2013)
  3.  Lo Hobbit: La battaglia dei cinque eserciti (2014)
  4.  Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello (2001)
  5. Il Signore degli Anelli: Le Due Torri (2002)
  6. Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re (2003)
  7. Gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli era una trilogia a sé stante, ma l’universo cinematografico canonico si sta lentamente ma inesorabilmente espandendo, prima con la trilogia de Lo Hobbit e ora con diversi altri film e spettacoli televisivi.

Amazon ha portato avanti Il Signore degli Anelli con la serie televisiva Gli Anelli del Potere, la cui prima stagione è uscita nel 2022 su Prime Video. Lo streamer ha annunciato che avrebbe rinnovato la serie per una seconda stagione prima ancora che uscisse la stagione 1, con la stagione 2 prevista per il 29 agosto 2024.

Nel febbraio 2024, gli showrunner Patrick McKay e JD Payne hanno esteso la loro collaborazione con Amazon, firmando un nuovo accordo triennale con la società e dando il via ai primi lavori sulla terza stagione.

Nel mondo di Tolkien si trova anche Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, un film d’animazione che racconterà la storia della fortezza del Fosso di Helm e del potente Re di Rohan Helm Hammerhand quando sarà proiettato il 13 dicembre 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaIGN

I più letti

Chicago Fire: La stagione 13 inizierà presto la produzione, ecco tutto quello che sappiamo

Siamo ormai a un mese dall'annuale pausa estiva di...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...
spot_img
Correlati
spot_img