Lee Sun-kyun, uno degli attori principali del film premio Oscar Parasite, ci ha lasciato. Secondo quanto riportato dalla Reuters, Lee è stato trovato morto in un’auto, il che fa pensare che l’attore sia morto per suicidio. Aveva 48 anni.
Secondo la Reuters, la polizia è stata contattata dalla moglie di Lee dopo che questi era uscito di casa e aveva trovato quello che sembrava essere un biglietto d’addio. Al momento della sua morte, Lee era sotto inchiesta da parte delle autorità sudcoreane per presunto uso di droga.
In Parasite, Lee interpretava il patriarca della famiglia Park, i personaggi benestanti al centro del film. Nato nel 1975, Lee è apparso in decine di produzioni sudcoreane prima della sua grande occasione in Parasite, che lo ha lanciato verso la celebrità in tutto il mondo. L’attore ha poi condotto Dr. Brain, la prima serie in lingua coreana di Apple TV+.
Per il suo ruolo in Parasite, Lee ha ricevuto un SAG Award ai premi 2020 per l’eccezionale performance del cast in un film. Lee ha anche ottenuto una nomination ai Blue Dragon Awards, nel 2014 per il ruolo di miglior attore protagonista in A Hard Day di Kim Seong-hun.
Lee lascia la moglie e i due figli.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.