Il nuovo concept art di Avatar: Fire and Ash sembra suggerire una possibile alleanza tra il malvagio Quaritch e i nuovi antagonisti Na’vi. James Cameron ha confermato che le storie per i prossimi film Avatar sono già state pianificate, e mentre il popolo Na’vi è stato il pacifico protagonista dei due film precedenti, l’imminente seguito di Avatar: La Via dell’Acqua, che ha battuto tutti i record di incassi, cambierà la situazione in modo significativo. Avatar: Fire and Ash presenterà minacciosi cattivi Na’vi, che hanno il potenziale per allearsi con chiunque, anche con un nemico precedente.
Il distruttivo colonnello Miles Quaritch era l’antagonista del film Avatar originale, determinato a distruggere il pianeta natale dei Na’vi, Pandora, alla ricerca dell'”unobtanium”. Neytiri lo ha ucciso alla fine di Avatar, ma Quaritch è tornato nel secondo film della saga, con la coscienza caricata in un avatar Na’vi noto come Ricombinant. Nonostante sembrasse uno di loro, Quaritch mantenne il suo disprezzo sia per i Na’vi che per la natura che amano, quindi sembrerebbe essere l’ultima persona disposta ad allearsi con i Na’vi. Tuttavia, sembra che in Avatar: Fire and Ash, Quaritch potrebbe fare esattamente questo.
L’allenza tra Quaritch e i Na’vi potrebbe rendere entrambi più pericolosi
Il concept art Avatar: Fire and Ash mostra Quaritch con le mani legate dietro la schiena, condotto in un villaggio appartenente ai Na’vi del fuoco. La maggior parte dei Na’vi dietro di lui hanno pistole o cinture piene di munizioni e sembrano abituati a portarle, il che suggerisce che abbiano già incontrato soldati e li abbiano sconfitti e preso le loro armi, oppure si siano alleati con loro. Dato che Quaritch è un personaggio persuasivo con grandi abilità di combattimento, un modo per sfuggire alla loro prigionia è offrire ai cattivi Na’vi un’alleanza, che potrebbe concludersi con un’epica battaglia finale per Avatar.
Lo stile di vita e le caratteristiche uniche dei Na’vi del fuoco sono ancora un mistero. Detto questo, il concept art ha mostrato uno scorcio della loro casa in quello che sembra essere un paesaggio arido e cosparso di cenere. Una caratteristica distintiva di tutti i clan Na’vi di Avatar è la loro capacità di adattarsi alla vita nell’ambiente circostante. Ciò significa che è probabile che i Na’vi del fuoco abbiano abilità di sopravvivenza specifiche di cui Quaritch ha bisogno. Quaritch ha conservato la maggior parte dei suoi ricordi e ha ancora il suo addestramento al combattimento militare, quindi se Quaritch e i Na’vi del fuoco condividessero le loro abilità e conoscenze, entrambi potrebbero diventare molto più forti e pericolosi.
Perché i Na’vi del fuoco potrebbero voler distruggere Jake Sully e gli altri clan
Una minaccia dal fuoco Na’vi potrebbe dare a Quaritch il suo arco di redenzione.
È stato suggerito che i Na’vi del fuoco potrebbero vivere in un’area vulcanica di Pandora, o soggetta a incendi. Un’altra possibilità è che la loro zona natale sia un ex campo di battaglia. Il concept art mostra che i Na’vi del fuoco sono spietati e indossano le code di cavallo mozzate degli altri Na’vi, il che suggerisce che abbiano una lunga storia di conflitti con gli altri clan. Se i Na’vi del fuoco avessero perso la loro casa in battaglia con altri gruppi, anche molti anni prima, ciò potrebbe a a ver portato ad un odio di lunga data nei confronti degli altri Na’vi, incluso Jake e il suo clan.
Uno dei più grandi temi di fondo impostati dal film Avatar originale è la redenzione, con Jake che inizia come antagonista prima di simpatizzare con i Na’vi. Quaritch ora vive in un corpo Na’vi, ha un riluttante rispetto per loro, ha stretto un legame con un Ikran e ha un legame con suo figlio, Spider, che è cresciuto tra i Na’vi e gli ha mostrato misericordia alla fine di Avatar: La Via dell’Acqua. Se i Na’vi del fuoco minacciassero suo figlio, è possibile che Quaritch si unisca a Jake Sully in Avatar: Fire and Ash, completando il suo arco di redenzione di Avatar.



