Il crossover di One Chicago avrà un impatto su molti dei nostri personaggi preferiti del franchise. Quelli che probabilmente ne risentiranno di più, tuttavia, sono Kelly Severide (Taylor Kinney) e Stella Kidd (Miranda Rae Mayo).
Kidd sarà in pericolo e Severide, come si evince dal promo del crossover, sarà in preda al panico mentre cerca di salvarla. I due vivranno molte emozioni nel corso dell’epico evento di tre ore, e lo showrunner di Chicago Fire Andrea Newman ha confermato che questo avrà un enorme impatto sul loro matrimonio.
Severide e Kidd riconoscono ciò che è più importante
Newman ha detto a One Chicago Center che la coppia sarà costretta a confrontarsi con l’idea di non rivedersi mai più e quindi l’impulso a esprimere i propri sentimenti è più forte che mai. È questo che fa un’esperienza di pre-morte. “Fai quello che vuoi fare adesso”, spiega Newman. “Dite quello che volete dire ora, perché non si sa mai”.
Questa esperienza arriva in un momento particolarmente difficile per la coppia. Severide e Kidd non hanno avuto un periodo facile da quando si sono sposati. Hanno avuto divergenze sull’opportunità di avere figli e i lunghi periodi di viaggio di Severide hanno danneggiato la loro vicinanza quotidiana.
L’evento crossover costringerà però entrambi i personaggi a confrontarsi con ciò che considerano importante. “Farlo ora”, ha spiegato Newman. “Penso che questo sia un punto di riferimento per il futuro”. L’attrice ha poi sottolineato che sia Severide che Kidd non hanno avuto un’educazione sana e dovranno rompere i cicli disfunzionali che hanno vissuto e visto da bambini.
La coppia vivrà grandi cambiamenti nella stagione 13
“Tutti questi elementi contribuiscono a creare la sensazione che il legame tra loro sia così profondo”, ha detto lo showrunner. “Hanno questi terribili modelli di ruolo come genitori in termini di matrimonio e relazioni. Hanno dovuto ricreare l’aspetto di una coppia nelle loro vite”. Il processo di ricreazione viene avviato dall’evento crossover One Chicago.
È già stato confermato che la Kidd sopravviverà alla sua prova del crossover, ma è bello sapere che il suo matrimonio sarà effettivamente rivalutato e, si spera, migliorato in futuro. Gli “Stellaride” non hanno avuto la storia d’amore che alcuni di noi avevano previsto quando si sono sposate, ma facciamo comunque il tifo per loro mentre la seconda metà della stagione 13 sta per iniziare.




