L’evento crossover di One Chicago sarà il più ambizioso nella storia del franchise. I fan non hanno mai assistito a una trama che integrasse in modo così completo tutti i personaggi dei tre show. Questo è particolarmente eccitante per quanto riguarda i personaggi veterani.
Il promo dell’evento crossover conferma che saranno i volti noti di One Chicago a guidare la carica. Alcuni di loro saranno messi in pericolo, come Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) e Adam Ruzek (Patrick John Flueger), mentre altri correranno in giro per cercare di salvarli.
Hank Voight non è gradito alla Caserma 51
Il fatto che Kidd, un personaggio di Chicago Fire, e Ruzek, un personaggio dei Chicago PD, saranno in pericolo significa che le loro rispettive squadre saranno costrette a lavorare insieme per assicurarsi di uscire indenni dalla loro situazione. Sfortunatamente, il processo di unione delle forze non sarà super facile. Soprattutto quando si tratta di Kelly Severide (Taylor Kinney) e Hank Voight (Jason Beghe).
One Chicago Center ha avuto la fortuna di parlare con la showrunner di Chicago PD Gwen Sigan dell’evento crossover e della tensione che esiste tra Severide e Voight, in particolare. La Sigan ha chiarito che i due si scontreranno per tutta la durata del crossover, vista la loro preoccupazione per il benessere dei rispettivi colleghi.
Sigan ha alluso al passato burrascoso di Voight con la caserma 51 e al modo in cui questo influisce sul modo in cui viene percepito dai pompieri. “Il modo in cui gli attori lo interpretano e anche il modo in cui tutti hanno a che fare con Voight, credo che non esca mai dalla testa di nessuno, tutto il passato che hanno”, ha osservato. “E quindi vedrete sicuramente dei conflitti”.
Sia i personaggi di Fire che quelli di PD saranno in pericolo
Lo showrunner ha anche sottolineato che la Caserma 51, e Severide in particolare, è diffidente nei confronti della propensione di Voight a tagliare le curve. Sanno che infrangerebbe la legge se fosse utile al suo scopo, e non hanno intenzione di essere complici di un’azione del genere. Soprattutto in una situazione così grave.
“Sapete, Voight è noto per attraversare i confini quando ne ha bisogno, e questo non è sicuramente il modo in cui i personaggi degli altri show operano sempre”, ha aggiunto Sigan. Nelle ultime stagioni di PD, Voight ha cercato di seguire una serie di regole e principi più rigidi, quindi sarà interessante vedere come i cambiamenti del personaggio saranno percepiti dalla squadra di fuoco.
L’importante, ovviamente, è che portino in salvo i loro uomini. E pochi leader sono più competenti di Severide e Voight.




