Red Bull torna protagonista al Lucca Comics & Games, uno dei festival europei più importanti dedicati alla cultura pop, con una presenza che promette di dare “aaali” all’anima nerd dell’evento. Quest’anno, l’appuntamento è fissato dal 30 ottobre al 3 novembre, quando il centro storico di Lucca si trasformerà in un vivace palcoscenico di fumetti, giochi, cinema e videogame. Red Bull sarà l’Energy Drink esclusivo dell’evento, disponibile in tutti i punti bar all’aperto, dove sarà possibile provare anche la novità di stagione: Red Bull Winter al gusto iced vanilla berry.
All’interno della manifestazione, Red Bull porterà lo spirito d’avventura con una serie di sfide ispirate all’universo di Monster Hunter Wilds™, attesissimo titolo della serie Capcom previsto per il 2025. La Casermetta San Regolo, situata nell’Orto botanico di Lucca, sarà il teatro di queste emozionanti prove: cacce al tesoro, sfide di riflessi e gare di precisione con l’arco metteranno alla prova le abilità dei partecipanti, offrendo un’anteprima coinvolgente per prepararsi all’uscita del gioco.
Non mancheranno spazi dedicati a foto, sessioni di make-up artistico e un saluto speciale del team di sviluppo di Monster Hunter Wilds™, insieme a gadget esclusivi. I partecipanti potranno anche cimentarsi in due missioni di gioco, avendo così la possibilità di vivere un’anteprima del titolo in uscita il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Microsoft Windows.
L’esperienza Red Bull continuerà per tutta la durata del festival con eventi speciali: sabato 2 novembre, dalle 19:00 al Caffé delle Mura vicino a Porta Elisa, il musicista Fabio Bertolotti (Kenobit) proporrà un DJ-set dallo stile retro-game. Gli appassionati avranno anche l’opportunità di incontrare Sara “Kurolily” Stefanizzi, famosa Red Bull player, per un meet & greet alla Casermetta San Regolo giovedì 31 ottobre (dalle 13:00 alle 14:00) e domenica 3 novembre (dalle 13:00 alle 14:30).
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.