Un nuovo film di “Miami Vice” è in arrivo per la gioia dei fan della storica serie. L’attesissimo reboot, diretto da Joseph Kosinski – già regista dei successi miliardari “Top Gun: Maverick” e “F1” – ha una data di uscita ufficiale. Il film prodotto da Universal Pictures arriverà nelle sale il 6 agosto 2027.
Dettagli del Film e Trama
Il progetto promette di riportare sul grande schermo lo stile unico della serie originale. La trama si immerge “nel glamour e nella corruzione della Miami di metà anni ’80”, prendendo ispirazione direttamente dall’episodio pilota e dalla prima stagione dello show televisivo.
La produzione del film, girato in IMAX, inizierà il prossimo anno, mentre il casting per i ruoli principali è già in corso. Oltre a Kosinski, il team di produzione include Dylan Clark (“The Batman”) e gli sceneggiatori Eric Warren Singer e Dan Gilroy, che hanno adattato i personaggi originali creati da Anthony Yerkovich.
L’eredità di “Miami Vice”
La serie originale, che ha influenzato profondamente la cultura popolare, è andata in onda dal 1984 al 1989 e vedeva come protagonisti i detective sotto copertura Sonny Crockett (Don Johnson) e Ricardo Tubbs (Philip Michael Thomas).

Il reboot di Kosinski sarà il secondo adattamento cinematografico, dopo il film del 2006 con Jamie Foxx e Colin Farrell. Nonostante le aspettative, il film del 2006 non riuscì a replicare il successo della serie. Con il nome di Kosinski, noto per aver trasformato i franchise classici in blockbuster moderni, le aspettative per questo nuovo film sono altissime.



