Mission: Impossible 8, in arrivo nel 2025, potrebbe essere il capitolo finale dell’amata saga d’azione. La serie, iniziata nel 1996 e con protagonista Tom Cruise nei panni della superspia Ethan Hunt, ha raggiunto un enorme successo grazie a scene d’azione mozzafiato e stunt realistici. A partire dal 2011 con Mission: Impossible – Ghost Protocol, Cruise ha portato le sue acrobazie a un livello estremo. Ha scalato il Burj Khalifa ed è rimasto appeso ad un jet in volo. Queste imprese incredibili hanno contribuito a generare oltre 4 miliardi di dollari al botteghino.
Tuttavia, un recente report di THR suggerisce che la Paramount potrebbe considerare Mission: Impossible 8 come l’ultimo film della serie. Nonostante ciò, Cruise ha espresso il desiderio di continuare con il franchise per altri vent’anni, quindi la decisione finale rimane incerta. Al momento, il film non ha ancora un titolo ufficiale né un trailer.
Perchè il futuro della saga di Mission: Impossible è incerto?
La decisione della Paramount potrebbe derivare dalla prestazione al box office di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno. Nonostante abbia incassato 570 milioni di dollari, è stato il film con il guadagno più basso dal 2006, segnando un evidente calo rispetto ai precedenti capitoli. Con un budget superiore ai 200 milioni, il profitto netto è stato “basso”, il che potrebbe influenzare il futuro del franchise. Cruise, che ha contribuito al successo di Top Gun: Maverick con strategie di rilascio oculate, potrebbe faticare a salvare anche questa saga.
Il futuro di Mission: Impossible
Anche se Mission: Impossible 8 dovesse essere il capitolo finale, il franchise potrebbe evolversi in modi alternativi. Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie, infatti, stanno già collaborando a nuovi progetti d’azione, come un futuro film nello spazio che promette spettacolari acrobazie. Inoltre, Paramount potrebbe decidere di rilanciare Mission: Impossible in futuro, magari con un sequel senza Ethan Hunt, un sequel con Ethan nel ruolo di mentore di una nuova superspia o con una serie tv… staremo a vedere.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.