Un’attesa commedia romantica che ha conquistato il mondo con il suo anime e un protagonista maschile gelido ma affascinante. Edizioni Star Comics pubblica My Love Story with Yamada-kun at LV999 di Mashiro, uno shojo manga pronto a farci innamorare online e offline. Pronti a cominciare questo gioco d’amore?

My Love Story with Yamada-Kun: Game star!
Akane ha iniziato a giocare a Forest of Savior spinta dal suo ragazzo Takuma che adesso l’ha lasciata per una ragazza conosciuta online su questo gioco. Akane decide di sfogarsi uccidendo qualche mostro, ma lì farà la conoscenza di Yamada. Fortissimo, gelido, spietato quando la ragazza si apre nel cercare un po’ di conforto. Akane si chiede come potrà mai essere un simile giocatore nella vita di tutti i giorni. E non ci vorrà molto per scoprirlo, perché incontrerà Yamada ad un evento dal vivo e lui si dimostrerà proprio uguale al suo avatar.
Yamada è freddo e insensibile ai sentimenti di Akane che quando rivede Takuma a quello stesso evento cercherà di fingersi felice. Ma dietro a piccoli gesti inattesi Yamada mostrerà il suo lato più gentile e premuroso, il suo fascino nascosto che va oltre il giocatore online dalla grande fama. Riuscirà Akane a entrare in sintonia con lui, un vero e proprio boss di alto livello?

My love story with Yamada-kun at LV 999 riprende storie comuni a molte opere romance e shojo. La novità sta sicuramente nell’ambientazione legata al mondo gaming. Un mondo che solitamente non viene associato al pubblico femminile, ma qui si incastra molto bene nella storia e con la nostra protagonista, Akane. La ragazza inizia a giocare per far piacere a Takuma, il suo ex, e quando viene lasciata diventa un luogo piacevole dove tornare, per sfogarsi e incontrare persone che vedrà anche nella vita reale.
Abbiamo Yamada ovviamente, ma non solo lui perché ci saranno nuovi amici della sua gilda con cui la ragazza legherà. Troviamo affrontati nel manga anche stereotipi e pregiudizi legati al mondo dei gaming e dei suoi giocatori. Ognuno online è diverso e uguale alla vita vera, e si trova a legare con altre persone unite da una comune passione. Creando anche simpatiche incomprensioni.

Di sicuro l’ambientazione è interessante e originale, lega i due protagonisti, Akane e Yamada. Il secondo è uguale sia online che offline. Non sa relazionarsi con le altre persone, è freddo e ha sempre in testa i videogiochi. Nel suo essere un gamer professionista risulta strano, ma anche affascinante pur per il suo aspetto e tutte le sue particolarità. Akane coglie subito questo suo aspetto e lo accetta. Accetta anche il fatto che sia freddo e insensibile, ma dall’altra è in grado di dirle le parole giuste per spingerla ad uscire dalla tristezza di essere stata mollata e andare avanti, a suo modo, lasciando tutto alle spalle.
Un incoraggiamento particolare ma simpatico come questo manga. My Love Story with Yamada-kun at LV999 è leggero, simpatico ma non banale. Troviamo sicuramente situazioni presenti anche in altre storie, ma riesce a conquistare il pubblico man mano che procede la storia e i suoi personaggi sono svelati e ampliati. Il design è ben fatto, come anche il videogioco di Forest of Savior che ruota attorno alla storia. Risulta interessante il modo in cui il mondo del gioco permetta di creare relazioni nella vita di tutti i giorni di Akane. Ma riuscirà a portare avanti queste relazioni? E Yamada potrà mai essere qualcosa di più, diventando meno freddo e aprendosi alla ragazza che inizia a provare sentimenti per lui? La partita è appena iniziata e anche se abbiamo difronte un livello difficile siamo sicuri che non ci troveremo delusi, anzi!

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito una copia del primo volume di My Love Story with Yamada-kun at LV999 per poterlo recensire. Voi conoscevate questo manga e lo attendevate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!



