NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Nino il Maialino: Un viaggio per il mondo, per scoprire come il cibo ci caratterizza e ci unisce.
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Nino il Maialino: Un viaggio per il mondo, per scoprire come il cibo ci caratterizza e ci unisce.
Fumetti

Nino il Maialino: Un viaggio per il mondo, per scoprire come il cibo ci caratterizza e ci unisce.

Giacomo Beretta
20 Dicembre 2018
Condividi
2 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Nino il Maialino è l’ultimo libro illustrato per bambini targato MiniManFont (la collana ManFont di libri e fumetti dedicata ai piccoli lettori, in questo caso la fascia intermedia dai 6 agli 8 anni), scritto e illustrato dal disneyano Ciro Cangialosi. 

Uscito in occasione di Lucca Comics & Games 2018, si tratta di una storia in rima che ha per protagonista Nino, un piccolo maialino appassionato di cucina. 
Che un giorno, stufo della solita routine culinaria, decide di girare il mondo… A bordo di un palloncino. Per scoprire nuove ricette e per trovare nuovi amici! Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia al Madagascar.

Nino il Maialino

E di pietanze gustose ne scoverà davvero parecchie… Tant’è che, alla fine del libro, saranno tutte raccolte in un facile ricettario che permetterà a grandi e piccini di cimentarsi ai fornelli. Si spera senza troppi disastri! 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nino il Maialino è disponibile sui maggiori canali di vendita online (compreso lo store ManFont) e in libreria. 

L’Autore: Ciro Cangialosi

Tra il 2008 e il 2009 ha colorato le strisce di Lupo Alberto e nel 2010 ha pubblicato la graphic novel Ugly Angel .
Attualmente collabora con Disney Italia e America come disegnatore e concept designer. Ha realizzato varie storie a fumetti per Club Penguin, Frozen, Lion Guard, Ducktales, Miles from Tomorroland e Donald Quest.
Per IDW ha disegnato e colorato le copertine di Angry Birds, disegnato e colorato il n. 1 di Tales From The Deep Space e realizzato le carte del card game di Awesome Kingdom I e II.
Nel 2015 ha sviluppato il design di un videogioco (Risefall, prodotto da White Milk Games) per Congregate.
È docente di colorazione, fumetto e animazione presso la sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics. Collabora attivamente con le case editrici Fabbri Editori e Pearson.

ARGOMENTI:ManFont
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente My hero Academia, prima foto del live-action
Prossimo Articolo Sonic movie poster trailer look twitter Sonic: meme sul look del film dopo la risposta dei produttori
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

LA CALATA DEGLI ANGELI di Mitchell Scanlon: recensione
Toni Bellasalma 1 – Lo stocastico esoterico
Anteprima Panini 418: Tutti gli annunci di Giugno 2026 e il PDF!
Fantastici Quattro x Gargoyles: un sorprendente incontro tra leggende
FULGRIM di Graham McNeill: recensione
Belmiele – Il fuoco della rivolta
Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiMangaVideogiochi

Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?