NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Nuova Editoria Organizzata presenta: “Malombra”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Nuova Editoria Organizzata presenta: “Malombra”
Fumetti

Nuova Editoria Organizzata presenta: “Malombra”

PatPerfetti
8 Maggio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Nuova Editoria Organizzata è lieta di presentarci “Malombra”, opera scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Arianna Melone.

“Giovanni De Martino, detto “l’architetto”, è un soldato della camorra vesuviana. È sulla quarantina, non è un uomo particolarmente bello, né particolarmente brutto. Vive con sua sorella Annarella, una donna con un evidente ritardo mentale per cui prova un profondo affetto. La vita dell’”architetto” non è particolarmente spettacolare, in un periodo relativamente tranquillo per la camorra.

Giovanni si occupa di ritirare il pizzo e, se necessario, di fare qualche pressione agli insolventi. Passa le sere a casa di Carmelina, una donna piacente, verace, che trascina il camorrista in un vortice di passione quasi animale. Quando scoppia una faida tra i clan però Giovanni inizia a essere irrequieto, preoccupato. L’”architetto”, chiamato così per la sua ossessione nel pianificare, nel disegnare mappe, schemi, non è più l’uomo tranquillo e rilassato che tutti hanno conosciuto.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ma la paura di Giovanni è profonda. Non si tratta del clan nemico, lui è un pesce piccolo e probabilmente ucciderlo non porterebbe nessun vantaggio. Eppure, si sente inseguito. Ma da chi? Un fantasma del passato? Una malombra? L’ansia divora sempre più l’anima, una volta placida, dell’”architetto”, fino a consumarlo. La cosa peggiore, per Giovanni, è che nessuno sembra credergli. Né Carmelina, né i suoi “colleghi” e neppure Annarella. Nessuno crede ai fantasmi né ai mostri, nei vicoli dei paesi vesuviani. Ma Giovanni ne è certo: un mostro lo sta inseguendo e, alla fine, lo raggiungerà”

“Malombra” è una rilettura dell’orrore popolare, un racconto in cui i protagonisti vengono inseguiti dalle loro ombre. Ombre che diventano mostri, nutrite dalla paura, dalla rabbia, dalla superstizione. Una storia di corpi, disperazione e terrore che si snoda negli intricati vicoli labirintici dei paesi vesuviani, dove ciò che fa più paura non è una pistola…ma quello che si nasconde nel buio.

Il fumetto uscirà sulle piattaforme di Nuova Editoria Organizzata il 9 Maggio 2023, se siete interessati a quasta o a conoscere le altre loro opere vi lasciamo di seguito i link delle loro piattaforme.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

https://linktr.ee/nuova_editoria_organizzata

ARGOMENTI:arianna meloneMalombranuova editoria organizzatasalvatore vivenzio
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente James Gunn.-Guardiani della Galassia Guardiani della Galassia Vol. 3 include il cameo di un personaggio Marvel morto
Prossimo Articolo Loki: la seconda stagione potrebbe slittare in autunno
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Eris Edizioni presenta NON HO NIENTE DA DIRE di Alessandro Ripane
Gigaciao presenta Che Divertimenti! con Topo e Papero di Dr. Pira
Panini Comics presenta METOPOLIS – Il nuovo volume da collezione in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Fritz Lang
Il 25 settembre arriva la DYLAN DOG. HORROR NIGHT, in attesa dello spettacolo al Teatro Eliseo di Roma
Pescara Comix 2026: tra critiche e punti di forza
Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 2
Pescara Comix & Games 2026: tra fumetti, cultura pop e una community in fermento

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Trincea Ibiza presenta CATTIVELLA: Servitrice di due Fast Food di Martoz

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta KARMA di Claudia Razzoli

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Batman Day 2026: consigli di lettura per scoprire il Cavaliere oscuro – Parte 1

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
9 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?