Nvidia ha ufficialmente annunciato un evento di presentazione il 1 giugno alle 7.00 del mattino. I prodotti che verranno finalmente rivelati sono: la RTX3070 Ti e la RTX3080 Ti.
Non è stata l’azienda diretta a citare le due GPU, bensì molteplici fonti che confermano saranno proprio RTX3080 Ti e RTX3070 Ti le protagoniste della diretta. Nello specifico verranno finalmente confermate le specifiche tecniche, il prezzo e la data di uscita.
Non è ancora stato detto se le due nuove schede grafiche RTX 30 dispongono del blocco per i miner. Questo dovrebbe renderle poco appetibili per chiunque fosse intenzionato ad acquistarle per estrarre le cripto valute.
A tal proposito, il malumore degli utenti che non la sfrutterebbero per il mining è tangibile sui social. Sono in molti infatti che si lamentano della situazione attuale delle schede video che ormai si protrae da mesi e di cui la responsabile è Nvidia.
Cosa ne pensate di questa presentazione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.