NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Oggi alla Festa del Cinema di Roma: “Illusione”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Oggi alla Festa del Cinema di Roma: “Illusione”
Film

Oggi alla Festa del Cinema di Roma: “Illusione”

Nicole Coscia
25 Ottobre 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Viene presentato oggi alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public ILLUSIONE di Francesca Archibugi con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Angelina Andrei, Vittoria Puccini, con Francesca Reggiani con Aurora Quattrocchi e con Filippo Timi.

La sceneggiatura è firmata da Francesca Archibugi, Laura Paolucci, Francesco Piccolo, la fotografia è a cura di Francesco Di Giacomo, il montaggio di Esmeralda Calabria, le musiche originali di Battista Lena, la scenografia di Giada Calabria, i costumi di Catherine Buyse.
Illusione è una produzione Fandango con Rai Cinema in coproduzione con Joseph Rouschop per Tarantula, prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.
L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.

Sinossi

Periferia di Perugia. In un fosso viene ritrovata una ragazzina. Indossa un completo d’alta moda ed è bellissima. La polizia sta per portare via il corpo, quando un sospiro la svela ancora viva: si chiama Rosa Lazar, è moldava e non ha nemmeno 16 anni.
La sostituta procuratrice Cristina Camponeschi e lo psicologo Stefano Mangiaboschi sono immediatamente chiamati a occuparsi del caso.
L’indagine è più complicata del previsto, perché Rosa non sembra avere coscienza delle brutali violenze subite e copre la verità dei fatti. Dietro la maschera di un’incessante gioiosità emerge un profilo psicologico molto disturbato. Come è arrivata a Perugia questa lolita che non sembra una normale prostituta e che si comporta come una bambina?
Per la sostituta procuratrice Rosa diventerà la chiave per un’indagine internazionale su scenari inquietanti. Per lo psicologo sarà un altro tipo di indagine, interiore, che lo porterà a scoprire il vero enigma di Rosa Lazar.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:Festa del Cinema di Roma
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente La serie animata di Legs Weaver in anteprima a Lucca Comics & Games 2025
Prossimo Articolo I Fantastici 4: Gli Inizi sarà presto disponibile in streaming
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema
Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti
Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Venezia 2026: Una Storia, l’esordio alla regia di Anna Foglietta, in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
FilmLibri

Hitchcock e GLI UCCELLI: a chi credere?

Daniela
Daniela
5 Min
Film

Venezia 2026: Une Femme Aujourd’hui di Robert Guédiguian in concorso alle Giornate degli Autori

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?