Halloween si avvicina, bisogna tenersi pronti! Quindi agguantate il vostro gatto nero, una copertina calda e una tisana speziata, scegliete l’angolino più cozy di casa e mettetevi comodi: abbiamo un sacco di nuove letture da proporvi!
“Qualcosa là fuori. Un’antologia New Black Horror”, a cura di Jordan Peele e John Joseph Adams (Sellerio)

L’antologia vincitrice del Bram Stoker Award e del British Fantasy Award, è una gemma nata dal genio di Jordan Peele, acclamato regista horror di classici contemporanei come Get Out-Scappa, Us-Noi e Nope. Qui troverete diciannove racconti, storie originali accomunate da temi più che mai attuali: la diversità, il trauma, il razzismo, la violenza della repressione, letti attraverso la lente del weird e dell’horror.
Insomma, davvero imperdibile!
Lo trovate QUI.
“Whistle” di Linwood Barclay (Nutrimenti Edizioni)

Un thriller soprannaturale alla Stephen King, un romanzo che fa per i trenini giocattolo ciò che Chucky ha fatto per le bambole. Whistle segna l’ingresso di Linwood Barclay nel thriller soprannaturale, senza rinunciare al suo talento per la suspense e il ritmo narrativo. Il risultato è un romanzo travolgente e ironico, capace di inquietare e divertire con la stessa forza. Un omaggio agli horror degli anni Ottanta e al piacere puro della lettura, è un thriller che evoca con maestria atmosfere da incubo e il brivido sottile dell’infanzia che ritorna.
In uscita il 7 novembre! Lo trovate QUI.
“La vedova” di John Grisham (Mondadori)

La vedova non è solo un appassionante legal thriller ma è anche un mystery inaspettato ambientato nella provincia rurale della Virginia, tanto cara a John Grisham. Autore di quarantadue romanzi, due saggi, una raccolta di racconti e sette romanzi per ragazzi, tutti bestseller editi da Mondadori, questo autore è una vera garanzia!
Il libro lo trovate QUI.
“Il mare infetto” di Kim Bo-young (add editore)

Kim Bo-young, una delle autrici di fantascienza più importanti della Corea del Sud, rende omaggio alla scrittura di H.P. Lovecraft, con un romanzo horror che affonda nelle profondità dell’animo umano e nell’inquietudine dell’ignoto. Racconta di come, dopo un devastante terremoto al largo della Corea del Sud, la protagonista Seo Mu-yeong rimanga intrappolata a Haewon, un villaggio isolato di pescatori. Qui il misterioso morbo del Mare dell’Est sta trasformando gli esseri umani in creature deformi e marcescenti.
Lo potete trovare QUI.
“The Waterfall” di Gareth Rubin (Casa Editrice Longanesi)

Se cercate qualcosa di diverso e assolutamente originale, The Waterfall di Gareth Rubin fa proprio al caso vostro! L’autore del best-seller The Turnglass torna a sfidare il lettore con un romanzo dall’architettura perfetta che riprende i personaggi del suo acclamato esordio.
Libri pericolosi, verità nascoste, un serial killer con un progetto insondabile e un appassionante giro del mondo, questo è un viaggio nei secoli che supera i confini del genere romanzo così come lo conosciamo.
Lo potete trovare QUI.
“La notte devastata” di Jean-Baptiste Del Amo (Feltrinelli Gramma)

Con echi di Stephen King e H.P. Lovecraft, e di maestri del cinema come Wes Craven e David Cronenberg, La notte devastata di Jean-Baptiste Del Amo è un impeccabile omaggio al genere horror in cui l’autore esplora i sogni e le disillusioni di un’epoca, gli anni Novanta, e di una generazione alle prese con la brutalità del mondo e le ingiurie del tempo.
C’è tutto: suspense, soprannaturale, terrore, sangue.
Lo trovate QUI.
“Empusium” di Olga Tokarczuk (Bompiani)

In questo romanzo Olga Tokarczuk rivisita certe atmosfere alla Thomas Mann, torna al tema amato della natura e del suo potere, irride i triti rituali dell’amicizia al maschile e tratteggia un ritratto di giovane pensoso che nel dolore e nella paura impara a crescere e a credere in ciò che è. Il titolo è un riferimento alle empuse, mostri femminili della mitologia greca citati ne Le rane di Aristofane.
Una storia dell’orrore folkloristica dal tono ingannevolmente delicato e consapevole, elegante e genuinamente inquietante.
Potete trovarla QUI.
“La maledizione dei Montrolfe” di Rohan O’Grady (Neri Pozza)

La maledizione dei Montrolfe di Rohan O’Grady, pseudonimo di June Margaret O’Grady Skinner, è una straordinaria riscoperta: favola nera e storia di fantasmi, romanzo d’avventura e folie à deux malefica e infinita. Un gioiello nella corona narrativa gotica, pronto a rubarvi il cuore. Una storia perfetta da leggere la notte di Halloween!
La trovate QUI.



