NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: PANINI COMICS presenta SWEET TOOTH
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > PANINI COMICS presenta SWEET TOOTH
Fumetti

PANINI COMICS presenta SWEET TOOTH

Simone Giorgi
5 Giugno 2021
Condividi
2 Min
Condividi

Le disavventure di Gus, un ragazzo mezzo uomo e mezzo cervo, in un’America post apocalittica da leggere (o rileggere) in occasione dell’uscita della nuova serie Netflix

  • Prezzo: € 13,00
  • Pagine: 128
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: Colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria e online

Panini Comics presenta la nuova edizione di Sweet Tooth, un inquietante racconto di sopravvivenza sulle amicizie nate dalla tragedia e su quanto c’è di buono e di cattivo nell’essere umano, ambientato in un’America post apocalittica. Scritto e disegnato da Jeff Lemire (Essex County) e con i colori di José Villarrubia (Batman: Year 100), Sweet Tooth è una lettura perfetta per accompagnare la visione dell’omonima serie originale Netflix, disponibile dal 4 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

In seguito a una misteriosa pandemia, l’Afflizione, gli unici bambini nati fanno parte di una nuova razza di ibridi uomo-animale cresciuta in isolamento. Tra loro c’è Gus, un ragazzo dall’animo gentile, goloso di dolci e… dalle fattezze di un cervo. Quelli come lui hanno una taglia sulla testa e, quando dei feroci cacciatori giungono nella sua foresta, un uomo misterioso e violento, Jepperd, lo trae in salvo. Il gigantesco vagabondo promette di condurre Gus alla Riserva, un rifugio sicuro per tutti i bambini “ibridi”. Il rude Jepperd finirà per cambiare quel ragazzo inoffensivo che ha soprannominato “Sweet Tooth” (golosone, in italiano), o sarà invece il cuore di Gus a cambiare lui, mentre attraversano la nuova, pericolosissima frontiera americana?

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sweet Tooth mette in fila tanti quesiti: cosa potrebbe accadere se in un contesto particolare nascesse una generazione di bambini ibridi uomo-animale? Che ruolo può avere l’empatia in un mondo sempre più crudele e pericoloso? E soprattutto: che cosa succede quando, passato il pericolo, usciamo dal nostro nascondiglio? Per scoprire le risposte, non si può non intraprendere la lettura di questa prima amatissima serie Vertigo, una storia che porta alla luce lo scontro con una realtà drammatica e spesso sgradevole, ma non priva di suspense ed emozioni.

ARGOMENTI:Jeff lemirePanini ComicsSweet Tooth
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente friends Friends: David Schwimmer ha usato Matt LeBlanc come sfondo su Zoom
Prossimo Articolo SALDAPRESS presenta ADVENTUREMAN di Matt Fraction, Terry e Rachel Dodson
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

THE MASK e MURDER INC. arrivano in Italia con Shockdom
Panini Comics – In anteprima COMICON Napoli BATMAN 1 BLIND PACK, l’atteso rilancio della serie regolare di Batman
Sergio Bonelli Editore presenta NERO. VOLUME IX di Emiliano e Matteo Mammucari
Edizioni BD & J-POP Manga a COMICON Napoli 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di maggio 2026
Topolino – In occasione di COMICON Napoli sul numero 3675 del settimanale arriva Gianluca Fru con un’imperdibile variant cover e una storia inedita
Giuseppe Matteoni: tra fumetto, illustrazione e visione, un autore che attraversa i linguaggi

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

Panini Comics – Tutte le novità e gli appuntamenti a Comicon Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta ZORRO. MAN OF THE DEAD

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiIn Evidenza

Luca Bonessi: tra fumetto e storyboard, un segno che si muove tra mondi diversi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?