NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Svelata la prima profezia
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Svelata la prima profezia
Serie TV

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Svelata la prima profezia

PatPerfetti
28 Dicembre 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha consegnato la sua prima profezia. L’ultimo episodio della serie di avventure sulla mitologia greca di Disney+ vede il semidio titolare e i suoi due compagni impegnati nella loro missione nell’Oltretomba per recuperare la folgore rubata a Zeus. Prima di iniziare la missione, il mezzosangue protagonista deve avventurarsi nella soffitta della Casa Grande per ascoltare una profezia dell’Oracolo, un antico spirito che consegna un indovinello pieno di spoiler su come si svolgerà la loro imminente missione. L’episodio 3 di Percy Jackson ha dato vita alla profezia de Il ladro di fulmini.

“Andrai a ovest e affronterai il dio che si è trasformato,
Troverai ciò che è stato rubato e lo vedrai restituito sano e salvo,
Sarai tradito da colui che ti chiama amico,
e alla fine non riuscirai a salvare ciò che più conta”.

Parlando con ComicBook.com alla prima mondiale di Percy Jackson, l’attore di Gabe Ugliano, Timm Sharp, ha spiegato come lo show sia riuscito a creare la profezia.

“Hanno fatto una cosa che non mi era mai stata fatta in questo show: mi hanno messo in questa camera con tutte queste telecamere per fare questi rendering 3D di tutto il mio corpo”, ha spiegato Sharp. “Ho dovuto fare tutte queste diverse espressioni facciali per quella scena in modo da poter uscire dalla bocca dell’oracolo. Poi, quel giorno, sul set, l’ho fatto davvero”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La versione che i fan hanno visto era un Gabe in stile ologramma che usciva dalla bocca dell’Oracolo attraverso del fumo verde. La resa fisica era solo metà della battaglia, perché Sharp doveva anche decidere come pronunciare le battute.

“L’abbiamo fatto in diversi modi. Ho pronunciato le battute in modo molto monotono, come se qualcuno stesse animando il mio corpo. Ho anche fatto una versione in cui ero molto Gabe Ugliano”, ha detto Sharp con l’accento newyorkese di Gabe. “È stato divertente. Mi hanno permesso di divertirmi molto e di fare diverse opzioni”.

Questa profezia ha segnato l’inizio della ricerca di Percy, Annabeth e Grover per recuperare la folgore rubata a Zeus. Attualmente stanno “andando a ovest” nel tentativo di realizzare la prima profezia, ma le altre rimangono un mistero.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta con nuovi episodi ogni mercoledi su Disney+.

La Stagione 1 di Percy Jackson è basata sul primo romanzo della serie di libri di Rick Riordan, acclamata dalla critica, Il ladro di fulmini. Con Walker Scobell (The Adam Project) nei panni del semidio titolare, questa prima stagione di otto episodi vede Percy impegnato in una ricerca per restituire la folgore rubata a Zeus, mentre viene incastrato come principale sospettato. Se non riuscirà nel suo intento entro la scadenza del Solstizio d’Estate, il mondo subirà le conseguenze delle lotte intestine del Monte Olimpo. La serie è interpretata anche da Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Charlie Bushnell (Luke), Adam “Edge” Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Timothy Omundson (Efesto), Lance Reddick (Zeus) e Toby Stephens (Poseidone).

ARGOMENTI:disneyPercy JacksonPercy jackson e gli dei dell'OlimpoPercy Jackson il ladro di fulminiPercy jackson serie
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Zack Snyder: il regista definisce i cinecomic un “vicolo cieco”
Prossimo Articolo Frozen 3: il produttore anticipa una storia “fantastica” nei sequel
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Vought Rising: Tutto sullo spin-off prequel di The Boys con Soldatino
Daredevil: Born Again – Il ritorno dei Difender e tutti i cameo e i personaggi confermati
Euphoria 3: Tutto quello che abbiamo capito dal primo episodio
L’ECLISSI DELL’EROE: La Geopolitica del 2026 diventa un episodio di The Boys
Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!
A Knight of the Seven Kingdoms: un inizio silenzioso che racconta l’anima della serie
Daredevil: Born Again – Il destino di Vanessa Fisk è segnato? Parla Ayelet Zurer [SPOILER]

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Not Suitable for Work: la nuova serie Disney+ in arrivo il 2 giugno

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
In EvidenzaSerie TV

La Legge di Lidia Poët: recensione della terza stagione

9 su 10EMOZIONANTE
FilmSerie TV

Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?