Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sta lentamente iniziando la sua campagna di marketing. L’adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan ha terminato la produzione della prima stagione a febbraio, con un taglio definitivo dopo otto mesi di riprese. Come Riordan, che è anche produttore esecutivo della serie, ha sottolineato in alcuni post precedenti, il processo di post-produzione di Percy Jackson durerà quasi quanto le riprese, il che significa che la serie sarà pronta per Disney+ non prima dell’autunno. La data della première, ancora da annunciare, potrebbe essere lontana mesi, ma la promozione di Percy Jackson sta già iniziando.
Come condiviso sui social media ufficiali di Percy Jackson, sono stati rilasciati i primi poster dei personaggi della serie. La collezione mostra il Percy Jackson di Walker Scobell, l’Annabeth Chase di Leah Jeffries e il Grover Underwood di Aryan Simhadri in cornici individuali.
Il poster di Percy lo ritrae mentre brandisce Riptide, la sua iconica arma a forma di penna trasformata in spada. Annabeth brandisce il suo caratteristico pugnale ed è affiancata da una civetta, uno dei simboli della sua divinità Atena. Grover indossa una maglietta arancione di Camp Half-Blood.
La reazione di Rick Riordan ai primi tagli di Percy Jackson
Lo scorso maggio, Liam Crowley di ComicBook.com ha parlato con Riordan durante il tour del libro The Sun and the Star. Riordan ha rivelato di aver già visto l’intera prima stagione di Percy Jackson e di essere molto soddisfatto dei risultati.
“A questo punto ho visto tagli di tutti gli episodi, tagli multipli, perché si tratta di un manoscritto”, ha detto Riordan. “Passano attraverso revisioni, dopo revisioni, dopo revisioni. Sono fantastici. Onestamente, credo che la mia prima reazione sia stata di sollievo. Pensavo: ‘Oh, grazie al cielo’. Credo che i fan saranno contenti”. È tutto ciò che voglio”.
Sono in arrivo altri annunci di Percy Jackson?
Questi poster dei personaggi sono i primi di quello che potrebbe essere un grande giorno per i fan del franchise di Riordan basato su divinità e mostri greci. Percy Jackson non ha un panel completo nella Hall H del San Diego Comic-Con, ma la serie ha una presenza importante all’evento.
È previsto un evento legato a Percy Jackson, che vedrà i “consiglieri del Camp Half-Blood” interagire con i fan. Non si sa se i consiglieri forniranno ulteriori informazioni sulla serie, ma è stato annunciato che indosseranno le magliette firmate Camp Half-Blood. Inoltre, il teaser poster ufficiale di Percy Jackson è presente nelle borse del SDCC.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.