Dopo Winnie the Pooh: Sangue e Miele e il suo recente – e molto più positivamente accolto – sequel, il terzo capitolo dell’Universo dell’infanzia contorta, alias il “Poohniverse”, arriverà nelle sale il 13 gennaio per una durata di tre giorni prima di essere trasmesso in streaming in un secondo momento.
Il poster e il teaser rilasciati in precedenza ci hanno permesso di dare una prima occhiata a questa malvagia incarnazione del “ragazzo che non voleva crescere”, e queste immagini promozionali mettono in evidenza nuove terrificanti versioni di Capitan Uncino e Campanellino.
Secondo il regista Scott Chambers, Campanellino è stata reimmaginata come un maschio nato biologicamente di nome Timmy, che Pan tiene in riga nutrendolo con “polvere di fata”.
Non rientrava nei criteri per essere mandata a tutti gli effetti sull’Isola che non c’è. Poi dice, però, che puoi essere qualcos’altro. Puoi essere una fata, puoi essere magica, ma devi aiutarmi. Ti darò questa polvere magica e se continuerai a prenderla… Ogni volta che sarai bravo, potrai averne un po’.
Spiega Chambers. Egli ha inoltre aggiunto:
Non è affatto un cattivo. È un personaggio estremamente stratificato. Si tratta di qualcuno che ha davvero dei problemi. Gli è stato fatto il lavaggio del cervello. È la sindrome di Stoccolma. Sono stati in questa situazione per anni e anni e anni. Non conoscono altre strade”. La maggior parte degli attori che hanno partecipato all’audizione non sono riusciti a dare queste sfumature, ma le sottigliezze della Green hanno esaltato tutte queste sfaccettature e le hanno permesso di ottenere il lavoro. “È riuscita a cogliere un aspetto che nessun altro aveva colto”, dice l’attore. “Appena ho visto il provino, ho pensato: “Sì!”.
Le nuove immagini sono disponibili ai link sottostanti, insieme al macabro trailer e ad altri scatti rilasciati di recente.
L’ultimo arrivato nel Poohniverse segue Wendy nel tentativo di salvare suo fratello Michael dalle grinfie del malvagio Peter Pan che intende spedirlo sull’Isola che non c’è. Lungo la strada incontra una contorta Campanellino, che è dipendente da quella che lei crede essere polvere di fata.
Prodotto da Jagged Edge Productions, ITN Studio e dal regista Scott Jeffrey, Peter Pan’s Neverland Nightmare è interpretato da Megan Placito (La via del sale) nel ruolo di Wendy Darling, Martin Portlock (Britain’s Got Talent) nel ruolo di Peter Pan, Kit Green (Dragon’s Dogma 2) nel ruolo di Campanellino, Peter DeSouza-Feighoney (L’esorcista del Papa, Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2) nel ruolo di Michael, Kierston Wareing (Fish Tank, It’s A Free World, The Holding) nel ruolo di Roxy e Nicholas Woodeson (Skyfall) nel ruolo di Steven.




