Dopo il rilascio del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero Il tesoro dell’Area Zero, abbiamo la possibilità di espandere la nostra squadra e completare, ancora una volta, il Pokédex. Infatti, tramite il nuovo capitolo, La maschera turchese, possiamo recuperare diversi nuovi Pokémon inediti in questo gioco provenienti da altre regioni già viste. Tra questi c’è un’interessate mostriciattolo tascabile proveniente da Hoenn, Lotad, e le sue evoluzioni. Vediamo, quindi, dove trovarlo e come arrivare all’evoluzione finale, Ludicolo.
Lotad, per il suo tipo Acqua / Erba, è capace di tener testa alle mosse di tipo Fuoco ed Elettro, così da renderlo interessante anche nel competitivo. In Pokémon Scarlatto e Violetto possiamo incontrare Lotad e, addirittura direttamente Lombre, rispettivamente a Laghetto dei Glicini (a ovest della stazione degli autobus) e nelle vicinanze del fiume a destra di Verdegiada (a sud da Sentiero del Tripudio); per questi due punti è facilitato l’accesso con la mossa Surf di Miraidon o Koraidon. Per catturarli è consigliato utilizzare una Rete Ball oppure una Sub Ball se i due Pokémon sono fisicamente in acqua.
L’evoluzione di Lotad, una volta catturato in Pokémon Scarlatto e Violetto, arriva al livello 14; una volta diventato Lombre passerà alla forma di Ludicolo solamente con la Pietra Idrica.
Ludicolo è ben favorito in competitivo grazie alla sua alta Difesa Speciale (con un valore di 100) ma alcune sue mosse hanno bisogno della pioggia. Tuttavia, Velocità e Difesa non sono alte, va quindi valutato un compagno di team che possa equilibrare la lotta.
Avete già catturato questi nuovi Pokémon inediti per Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.