I franchise di Predator e Alien stanno vivendo un’incredibile rinascita, spinti dal successo di progetti acclamati come Prey, Alien Romulus e Predator: Killer of Killers. Quest’ultimo, in particolare, aveva già fatto un passo audace introducendo Naru, la protagonista di Prey, nella più ampia lore del franchise tramite la sua scena post-credit.
Ma la vera bomba è arrivata dal Comic-Con di San Diego, dove il regista Dan Trachtenberg ha scosso il mondo dei fan confermando piani ancora più ambiziosi: il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise!
Un duetto iconico nei titoli di coda estesi
Spencer Perry di ComicBook.com era presente quando Trachtenberg ha rivelato che una nuova scena estesa dei titoli di coda per Predator: Killer of Killers sarebbe stata disponibile su Hulu già stasera. E questa scena include non una, ma ben due icone del franchise:
“Abbiamo appena visto una versione estesa della scena dei titoli di coda di Predator: Killer of Killers: dopo Naru vediamo Danny Glover e Arnold Schwarzenegger. Trachtenberg conferma di aver incontrato Arnold per discutere del futuro e questa scena verrà aggiunta al film su Hulu STASERA.”
Un precedente incredibile e il consenso di Schwarzenegger
Non capita tutti i giorni che una nuova scena post-credit venga aggiunta a un progetto a posteriori, specialmente uno con un tale peso per il franchise. Tuttavia, questa nuova era di Predator e Alien non teme di rimescolare le carte e operare cambiamenti epocali. Ancora più significativo è il fatto che Trachtenberg abbia dichiarato di aver già parlato con Schwarzenegger, che ha dato il suo consenso alla nuova scena.
Le implicazioni per il futuro del franchise
Nel finale originale di Killer of Killers, si scopre che i Predator stanno dando la caccia a Torries e Kenji dopo il sacrificio di Ursa. La scena post-credits si spingeva oltre, rivelando che Kenji e Torries non sono gli unici rapiti dai Predator da diversi punti nel tempo. La sequenza mostrava infatti file e file di container con persone in stasi, culminando con Naru in uno di essi.
Ora, sembra che vedremo una nuova versione che includerà anche i personaggi di Schwarzenegger e Glover in questi container, aprendo la strada a un loro potenziale ritorno in futuro. Se ci dovesse essere un seguito di Killer of Killers, potrebbero forse apparire insieme a Naru, Torries e Kenji. Non resta che attendere per scoprire cosa riserverà il futuro di questi amati franchise.
Cosa ne pensi di questa sorprendente aggiunta ai titoli di coda e sei entusiasta del futuro di Predator e Alien?



