One Chicago ha avuto il non invidiabile compito di intrecciare oltre 20 personaggi in un’unica trama che rendesse giustizia a tutti loro. Sembra difficile, soprattutto se si considerano i vincoli delle tre ore, ma gli sceneggiatori ci sono riusciti. Il crossover è stato un vero successo.
Quasi tutti hanno avuto la possibilità di brillare nel corso dell’evento in tre parti, ma naturalmente alcuni di loro hanno brillato più di altri, ecco quali sono:
Dr. Dean Archer (Chicago Med)

Il dottor Dean Archer (Steven Weber) non è stato direttamente coinvolto nelle vicende dello show, ma si è rivelato il coltellino svizzero del crossover. Sembrava essere ovunque, fornendo soluzioni a problemi difficili e salvando vite umane.
Abbiamo visto Archer amputare le gambe di un uomo mentre i suoi colleghi guardavano inorriditi. Il suo passato di medico militare lo ha senza dubbio aiutato in questo straziante caso. Il medico si è rivelato prezioso anche nell’aiutare Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) al telefono quando un passeggero di un treno della metropolitana intrappolato si è sentito male. Il veterano di Chicago Med ha davvero massimizzato il suo tempo sullo schermo.
Adam Ruzek (Chicago PD)

Adam Ruzek (Patrick John Flueger) è rimasto intrappolato insieme a Kidd nel vagone della metropolitana e ha dovuto destreggiarsi tra tre cose diverse: mantenere la calma nonostante la sua stessa vita fosse in pericolo, assicurarsi che i civili con lui fossero al sicuro e determinare se uno dei civili fosse il colpevole di avergli puntato contro una pistola all’inizio del crossover.
Non sono domande facili, eppure Ruzek è riuscito a portarle a termine. Certo, era un po’ più sospettoso del solito, ma le circostanze estreme a volte richiedono reazioni estreme. Ha fatto quello che doveva fare ed è tornato da Kim Burgess (Marina Squerciati) e dalla loro figlia in tempo per cenare. Proprio come aveva promesso.
Dr. Caitlin Lenox (Chicago Med)

Una scelta forse inaspettata, ma una volta tanto subdolamente importante. La dottoressa Caitlin Lenox (Sarah Ramos) è stata incaricata di curare non solo la ferita Trudy Platt (Amy Morton), ma anche una donna sospettata di essere la mente dietro l’intera esplosione dell’edificio. Hank Voight (Jason Beghe) ha cercato di fare delle domande alla donna, ma la Lenox è rimasta ferma sulle sue posizioni e ha detto all’agente che non poteva mettere a repentaglio la sua salute.
È stata una scelta controversa, che ha portato Burgess a minacciare Lenox, ma la dottoressa è stata forte. In seguito ha anche fornito a Burgess un’informazione cruciale sul paziente, in modo che potessero continuare a risolvere il caso. Abbiamo detto che ha contribuito a salvare Platt? Grandi vittorie per Lenox in tutto e per tutto.
Capo Dom Pascal (Chicago Fire)

Dom Pascal (Dermot Mulroney) si sta ancora ambientando come capo della caserma 51, ma dobbiamo dire che ha fatto un buon lavoro nel superare tutte le difficoltà del crossover. Ha preso alcune decisioni difficili e ha anche cercato di essere un mentore per il capo in formazione Herrmann (Christopher Herrmann).
Pascal ha dimostrato di avere il coraggio di gestire alcune circostanze molto difficili, ed è significativo che il crossover si sia concluso con lui e Voight che si stringono la mano e riconoscono il buon lavoro svolto da entrambi. Conquistare il rispetto di Voight non è un’impresa facile.




