Quando il mese prossimo uscirĂ il remake di Resident Evil 4, il gioco presenterĂ una serie di cambiamenti che lo distingueranno dall’originale del 2005. Oltre a modificare i quick-time event del gioco, il remake conterrĂ anche un nuovo cattivo che i giocatori incontreranno. Si tratta di un abitante di Ganado che brandisce un’enorme mazza. Anche se questo sarebbe giĂ abbastanza intimidatorio di per sĂ©, indossa anche una testa di mucca gigante! In un’intervista a Game Informer, il direttore artistico Hirofumi Nakaoka ha rivelato che il cattivo è stato creato come una via di mezzo tra un personaggio umano e un “motivo horror religioso ispirato a Los Iluminados”.
Origine
Secondo Nakaoka, la testa di mucca del personaggio è stata ispirata dai precedenti giochi di Resident Evil, dove teste di mucca e di cervo si trovavano spesso come decorazioni in varie ambientazioni. Nakaoka ha tenuto a precisare che si tratta di una maschera e che il personaggio non è un minotauro, quindi i giocatori non devono aspettarsi di vedere gli occhi della mucca muoversi. Anzi, sembra che sia un po’ ingombrante per l’uomo che la indossa! Nakaoka lascia aperto il dubbio se l’uomo si sia messo la testa di mucca morta addosso o se gli sia stata messa da qualcun altro. In ogni caso, è piuttosto inquietante e sembra un’interessante aggiunta al cast del gioco!
In uscita il 24 Marzo, il remake di Resident Evil 4 potrebbe essere uno dei giochi piĂ¹ attesi dell’anno! Il titolo è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La versione originale di Resident Evil 4 è uscita su Nintendo GameCube nel 2005 e riproposta su innumerevoli piattaforme nel corso degli ultimi 18 anni. Resident Evil 4 è considerato da molti uno dei piĂ¹ grandi videogiochi mai realizzati, quindi Capcom è sottoposta a una forte pressione per realizzare questo remake. Speriamo che il team riesca a offrire un’esperienza piacevole sia per i fan di vecchia data che per quelli nuovi della serie.
E voi cosa ne pensate? Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.