NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ridley Scott e Steven Knight racconteranno l’epica Roads To Freedom in una miniserie di 10 episodi ambientata durante la seconda guerra mondiale
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Ridley Scott e Steven Knight racconteranno l’epica Roads To Freedom in una miniserie di 10 episodi ambientata durante la seconda guerra mondiale
Serie TV

Ridley Scott e Steven Knight racconteranno l’epica Roads To Freedom in una miniserie di 10 episodi ambientata durante la seconda guerra mondiale

Achillus
18 Marzo 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Ridley Scott e Steven Knight stanno collaborando per Roads to Freedom, un’epopea di 10 episodi che racconterà la storia della seconda guerra mondiale da diverse prospettive internazionali, basata sui libri scritti da Sir Antony Beevor.

L’intenzione è quella di raccontare la storia utilizzando prospettive nuove e uniche.

Mentre la maggior parte dei film di guerra Hollywoodiani si è concentrata sugli sforzi americani e britannici, Roads to Freedom ritrarrà le brutali realtà da più punti di vista, con personaggi non solo degli Stati Uniti e Regno Unito ma anche di Russia, Germania, Francia e altri paesi in tutto il mondo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La serie includerà anche il punto di vista di donne e bambini che lottano per sopravvivere. L’enfasi sarà concentrata sull’umanità stessa dei personaggi, legati insieme da una storia drammatica. Alcune delle trame saranno più crude e drammatiche delle altre, ma eroiche, e la corsa tra Est e Ovest per catturare Berlino farà luce su quelle che sono diventate le basi della Guerra Fredda.

Scott ha in programma di dirigere il pilot della serie mentre Knight e Beevor scriveranno tutti gli episodi. Fonti interne dicono che si stia cercando un partner per distribuire la serie a livello mondiale.

Il team dei produttori esecutivi è guidato da Scott, Knight e Beevor. La serie è stata ideata e sviluppata dai produttori esecutivi PJ van Sandwijk e Michael Lesslie attraverso la Storyteller Productions. David W. Zucker e Marina Brackenbury saranno infine nel team dei produttori esecutivi della serie.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

I libri di Beevor hanno venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 33 lingue, tra questi si includono bestseller internazionali come D-Day – The Battle for Normandy, Paris After the Liberation, Arnhem – The Battle for the Bridges, Ardenne 1944 – Hitler’s Last Gamble, Berlin – The Downfall 1945, A Writer at War – Vasily Grossman, l’Armata Rossa e la seconda guerra mondiale.

Scott ha un ritmo estremamente prolifico nel dirigere, ha infatti concluso le riprese di The Last Duel durante la pandemia, passando rapidamente alla regia di House of Gucci , che sta girando proprio in questi giorni nel nostro Bel Paese, e passerà direttamente a Kitbag, l’epopea in cui Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte per Apple.

ARGOMENTI:Ridley ScottSerie TVSteven Knight
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Square Enix Presents 18/03/2021: diretta LIVE NerdPool
Prossimo Articolo Sergio Bonelli Editore: Le medaglie degli eroi Bonelli
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

“Minerva – La Scuola” debutta su Netflix dal 22 settembre: la serie teen drama presentata in anteprima al Giffoni Film Festival 2026
Il Rospo Giallo di Dorne: Chi era Meria Martell, la donna che sfidò i Targaryen
House of the Dragon 3×05: Il caos si insinua ad Approdo del Re
HOTD: Daeron e Rhaena: Il doppio volto di Rhaenyra
Super Market: la satira sociale si sposta in corsia nella nuova serie di Prime Video
God of War: L ’attore che interpreta Kratos, che ha subito un infortunio, verrà sostituito per un motivo che sicuramente susciterà polemiche
God of War: Grave infortunio sul set per Ryan Hurst. La serie Prime Video rischia lo slittamento?

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

HBO Max svela il teaser trailer di Saman – La verità nascosta, la docuserie sul caso di Saman Abbas

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

“Agostino, mio padre”: su RaiPlay e Rai 3 il documentario dedicato ad Agostino Catalano, caposcorta di Paolo Borsellino

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Film

The Dog Stars – Le Stelle Dopo la Fine: il nuovo film di Ridley Scott ha un trailer finale

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?