NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Rita Petruccioli presenta: Ti chiamo domani
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Rita Petruccioli presenta: Ti chiamo domani
Fumetti

Rita Petruccioli presenta: Ti chiamo domani

Giacomo Beretta
24 Giugno 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

BAO Publishing annuncia il tour di presentazioni di “Ti chiamo domani” il primo graphic novel di Rita Petruccioli come autrice unica.

Due sconosciuti in un camion, da Tolosa alla Sabina. Una ragazza e un uomo, Chiara e Daniele. Due giorni di viaggio, prima i silenzi, poi le domande. Due storie personali e sentimentali che, raccontate ad alta voce, fanno capire a entrambi che a volte bisogna guardarsi con gli occhi di un altro, per decidere che qualcosa deve cambiare.

Un dialogo sul modo in cui affrontano i rapporti personali, sulle incomprensioni e le difficoltà che gli sono capitate, e sulle emozioni complesse che hanno vissuto, che porta alla luce temi importanti come la consensualità nelle relazioni sentimentali. Da quell’incontro fortuito arriverà, per entrambi, la realizzazione del bisogno di dare una svolta alla propria vita.

Tutte le tappe del tour di presentazioni del libro:

29 giugno ore 10:30 firmacopie + ore 16:00 incontro
SANTA SEVERA (RM)
La Città Incantata
Castello di Santa Severa

1 luglio ore 19:30
ROMA
Casa delle Donne Lucha y Siesta
via Lucio Sestio 10
con Zerocalcare e Simona Ammerata (attivista femminista).

3 luglio ore 19:00
MILANO
Germi – Luogo di contaminazione
via Cicco Simonetta 14

4 luglio ore 19:00
BOLOGNA
Renape – libreria IGOR presso Senape Vivaio Urbano
Via Santa Croce, 10/ABC

5 luglio ore 19:00
FIRENZE
TheSIGN CITY
Viale S. Lavagnini 40 D/E/F

7 luglio ore 18:00
ROMA
CSOA La Strada
Via Francesco Passino, 24

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Rita Petruccioli è nata a Roma nel 1982. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e si è specializzata in illustrazione all’ENSAD di Parigi. Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia, Germania e Corea. Ha lavorato come illustratrice e fumettista spaziando tra magazines, advertising, libri per bambini e fumetti. Ha illustrato per Lavieri Edizioni I racconti di Punteville(2012) scritto da Gianluca Caporaso, per Mondadori Storie di bambini molto antichi(2014) e Shakespeare raccontato ai bambini (2016), per Laterza ha pubblicato, insieme a Silvia Ballestra, Christine e la città delle dame (2015).

Per La Nuova Frontiera Junior ha illustrato Miti romani(2013) ed Eneide (2015) entrambi scritti da Carola Susani e Orlando furioso e innamorato (2014) sui testi di Idalberto Fei. Ha inoltre preso parte a Storie della buona notte per bambine ribelli, e ha illustrato Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB (2018), scritto da Susanna Mattiangeli ed edito da Il Castoro. Per BAO Publishing ha disegnato il graphic novel Frantumi (2017), scritto da Giovanni Masi. Ha collaborato inoltre con Penguin, Ladybird, Auzou, Sergio Bonelli Editore, Tunué, Piemme, Smemoranda e Zanichelli e con etichette indipendenti come Inuit, Squame, Crisma e ChickenBroccoli.

ARGOMENTI:bao publishing
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente La lega degli straordinari gentlemen vol. 1
Prossimo Articolo L’attacco dei giganti, ecco chi ha veramente ucciso la madre di Eren [SPOILER]
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di settembre 2026
Superman e Spider-man 50 anni dopo: il secondo crossover Marvel/DC
Lucca Comics & Games 2026 – Apre oggi la biglietteria
Bao Publishing presenta Charity e Sylvia di Tillie Walden
#StarComingSoon: le novità Star Comics di settembre 2026
Il Corpo delle Lanterne Verdi 1: Terrificante – John Stewart e Guy Gardner in missione per salvare l’universo
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ANGOSCIA”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

La mia vita a 24 fotogrammi al secondo: Rintarō si racconta

8.5 su 10
Fumetti

Topolino – Tutti in pista con KIMI PAPERELLI in occasione del Gran Premio d’Italia 2026 di Formula 1

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SHERLOCK HOLMES E I MISTERI DI LONDRA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?