COMICON Napoli si svolge alla Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio e come ogni anno la casa editrice saldaPress è presente al Padiglione Fumetto, stand 1AE-01 con autori del panorama internazionale, moltissime anteprime ed edizioni esclusive.
Gli ospiti annunciati che saranno presenti allo stand di saldaPress sono Federico Bertolucci (disegnatore della saga Love e della graphic novel fantasy Brindille), insieme a Frédéric Brrémaud (sceneggiatore di molte delle opere di Bertolucci), James Stokoe (uno dei disegnatori più apprezzati delle storie di Godzilla), Carmine di Giandomenico (autore di fama internazionale che, oltre agli impegni con DC Comics e Sergio Bonelli Editore, sta lavorando insieme a saldaPress all’uscita del suo prossimo lavoro come autore unico, Manaya), Lisandro Estherren (disegnatore della serie Redneck – scritta da Donny Cates – e di Strani cieli sopra Berlino Est), e Carlo Cid Lauro (disegnatore e co-creatore del manga western Ghostgun).
Grazie alla collaborazione con Krazy Art Gallery e Comicon, durante le date dell’evento sarà possibile visitare la mostra È mille colori – l’universo narrativo di Federico Bertolucci, con tavole originali dell’autore. Nella mostra, curata da Alessio Danesi per saldaPress, è espressa tutta la poetica raffinata e vibrante di uno degli autori italiani più apprezzati anche a livello internazionale e con il maggior numero di candidature al premio Eisner: un percorso narrativo che racconta i mondi incantati che l’autore ha disegnato, da Brindille, a Paperino, da Love a Parsifal. Insieme allo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, Federico Bertolucci presenta in anteprima proprio nei giorni di Comicon La leggenda dimenticata di Parsifal, un racconto cavalleresco intriso di magia che si ricollega alle vicende del capolavoro fantasy dei due autori, Brindille. Sabato 2 maggio alle 11.00 in Sala Pazienza i due autori, insieme ad Alessio Danesi, incontreranno il pubblico in un panel dal titolo Tra natura e mito: una poetica fatta di colori e ambientazioni mozzafiato, mentre Federico Bertolucci sarà protagonista di uno Comicon Ring insieme a Andrea Errico domenica 3 maggio alle 12.00.
Dal mondo di Godzilla a fumetti, per la prima volta in Italia con saldaPress, il canadese James Stokoe sarà presente allo stand ogni giorno per delle lunghe sessioni di sketch e firme, dedicate a lettori e lettrici che da sempre hanno apprezzato il suo lavoro. Oltre ai volumi del kaiju più terrificante del pianeta, allo stand si potrà trovare una Variant Cover esclusiva di Transformers #1 disegnata proprio da Stokoe.
L’autore sarà protagonista di un incontro con il pubblico insieme a Daria Schmitt e Spugna venerdì 1 maggio dal titolo Adorabili mostri: da Godzilla al bestiario lovecraftiano, passando per il body horror.
Dall’Energon Universe, arriva al Comicon in anteprima la versione regular di Transformers Vol. 4 che chiude il primo arco narrativo della guerra tra Autobot e Decepticon. Oltre a questa edizione, ci saranno 400 copie limitatissime di Transformers Vol. 3 e Transformers Vol. 4 con sovracoperta “Megatron – Light & Dark” Connecting Cover numerata, con in omaggio – fino a esaurimento scorte – di standee e stampa metal foil dedicate ai personaggi di Soundwave e Ultramagnus. Con la presenza di Carmine di Giandomenico, sabato e domenica, ci sarà modo di farsi sketchare dall’autore gli albi con la sua variant cover di Transformers #1 e G.I.Joe #1.
Non mancheranno in stand le novità targate Invincible! A partire dall’albo esclusivo Invincible 1 con Variant cover di Andy Kubert, per celebrare la fine della quarta stagione della serie animata; e, sempre dello stesso albo, la White Cover Logo Oro. Inoltre potrete trovare in fiera in anteprima i volumi dal 3 al 6 della nuova edizione omnibus di Invincible nella versione regular.
Per tutti gli aggiornamenti e le notizie – e per conoscere gli orari e le modalità per accedere alle signing session degli autori – vi invitiamo a visitare i social di saldapress e il sito saldapress.com.
Tantissime novità vi aspettano in casa saldaPress durante COMICON Napoli dal 30 aprile al 3 maggio: passate a salutarci e saremo felici di raccontarvele, di farvi conoscere il vostro autore preferito e di fare quattro chiacchiere con voi sulle nuove uscite!


