NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore presenta “LA CASATI. LA MUSA EGOISTA” di Vanna Vinci
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore presenta “LA CASATI. LA MUSA EGOISTA” di Vanna Vinci
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LA CASATI. LA MUSA EGOISTA” di Vanna Vinci

Simone Giorgi
6 Maggio 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Sergio Bonelli Editore porta in libreria e in fumetteria la caleidoscopica opera di Vanna Vinci incentrata sull’estrosa figura della Marchesa Casati. LA CASATI. LA MUSA EGOISTA ci trascina nel pieno della Belle Époque, sulle tracce di una figura enigmatica, una femme fatale sfacciatamente egocentrica e desiderosa di stupire in ogni occasione, dalle epocali feste agli audaci accostamenti stilistici, fino alle vere e proprie performance che puntavano a trasformare lei stessa in opera d’arte. La storia di una trendsetter ante litteram, una creatura ricca di fascino, mistero e vanità che l’hanno resa inimitabile.

Alta, snella, capelli rosso arancio, verdi o addirittura tigrati, occhi da uccello notturno, mise audacissime, Luisa Amman, divenuta nel 1900 Marchesa Casati Stampa di Soncino, ma nota alle cronache solo come “La Casati”, è stata uno dei personaggi più strabilianti di un periodo ricco di imprevedibilità. Ricchissima ereditiera, eccentrica, scandalosa, audace, anticipatrice di molte delle tendenze dell’arte e della moda del secondo Novecento, creò la sua leggenda con feste fantasmagoriche e apparizioni memorabili. Coperta di piume di pavone, con ghepardi o levrieri al guinzaglio oppure nuda per le calli veneziane, sperperò senza rimpianti un immenso patrimonio con l’unico vero obiettivo di fare di sé stessa un’opera d’arte vivente. Musa di numerosi artisti, fu senz’altro una delle donne più ritratte di tutti i tempi.

Questo ricco e denso libro, arricchito anche dalla postfazione dell’autrice, la racconta in un appassionato ritratto che ci restituisce tutte le infinite varietà di una donna straordinariamente caleidoscopica.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

LA CASATI. LA MUSA EGOISTA

Soggetto: Vanna Vinci
Sceneggiatura: Vanna Vinci
Disegni: Vanna Vinci
Copertina: Vanna Vinci
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: cartonato
Pagine: 96
ISBN code: 979-12-5629-093-2
Prezzo: 25 euro
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2025/04/22/libro/la-casati-la-musa-egoista-1025937/   https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

ARGOMENTI:sergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Walking Dead: Daryl Dixon 3 – Il teaser mostra Daryl e Carol in una Londra post-apocalittica
Prossimo Articolo Tessa Hulls vince il Premio Pulitzer 2025 con Feeding Ghosts – Il graphic novel verrà pubblicato in Italia da Tunué
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Krypto: L’ultimo cane di Krypton – La storia dell’arrivo sulla Terra del fedele compagno di Superman
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di settembre 2026
Superman e Spider-man 50 anni dopo: il secondo crossover Marvel/DC
Lucca Comics & Games 2026 – Apre oggi la biglietteria
Bao Publishing presenta Charity e Sylvia di Tillie Walden
#StarComingSoon: le novità Star Comics di settembre 2026
Il Corpo delle Lanterne Verdi 1: Terrificante – John Stewart e Guy Gardner in missione per salvare l’universo

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ANGOSCIA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

La mia vita a 24 fotogrammi al secondo: Rintarō si racconta

8.5 su 10
Fumetti

Topolino – Tutti in pista con KIMI PAPERELLI in occasione del Gran Premio d’Italia 2026 di Formula 1

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?