NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Tessa Hulls vince il Premio Pulitzer 2025 con Feeding Ghosts – Il graphic novel verrà pubblicato in Italia da Tunué
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Tessa Hulls vince il Premio Pulitzer 2025 con Feeding Ghosts – Il graphic novel verrà pubblicato in Italia da Tunué
Fumetti

Tessa Hulls vince il Premio Pulitzer 2025 con Feeding Ghosts – Il graphic novel verrà pubblicato in Italia da Tunué

Simone Giorgi
6 Maggio 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Tessa Hulls ha vinto il Premio Pulitzer 2025 per la categoria memoir e autobiografia con il graphic novel Feeding Ghost che verrà prossimamente pubblicato in Italia da Tunué. 

Ad imageAd image

I vincitori sono stati annunciati ieri dall’amministratore del Premio Pulitzer Marjorie Miller, che ha descritto Feeding Ghosts come «un’opera toccante di arte letteraria e ricerca, i cui disegni danno vita a tre generazioni di donne cinesi – l’autrice, sua madre e sua nonna – e a un trauma tramandato dalle storie familiari». 

Feeding Ghosts è un importante progetto di indagine con una lavorazione che ha impegnato Hulls per quasi un decennio. Sua nonna, Sun Yi, è una giornalista perseguitata e fuggita dal governo comunista cinese, si è salvata a Hong Kong, ha scritto un’autobiografia di successo e poi ha avuto un crollo mentale e psicologico. Mentre Hulls ripercorreva le sue radici e il rapporto con la madre e la nonna, esaminava il modo in cui questi traumi riecheggiano attraverso le generazioni. 

Ad image

Dopo il premio Strega a I Pizzly di Jérémie Moreau e il premio Manzoni a La vita che desideri di Francesco Memo e Barbara Borlini, il graphic novel andrà ad arricchire il catalogo Tunué che così accoglie nella sua collana Prospero’s Books un premio Pulitzer. 

L’autrice. Tessa Hulls è un’artista, scrittrice e avventuriera la cui irrequietezza l’ha portata in tutti e sette i continenti. I suoi lavori sono stati pubblicati su The Washington Post, Atlas Obscura, Adventure Journal e The Rumpus, e in mostre personali commissionate dal Santa Cruz Museum of Art & History e dal Wing Luke Museum. È una ex studentessa di Hedgebrook, Yaddo, Storyknife e Ucross e ha ricevuto il Washington Artist Trust Arts Innovator Award. Feeding Ghost è il suo primo libro.

ARGOMENTI:Tunué
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Sergio Bonelli Editore presenta “LA CASATI. LA MUSA EGOISTA” di Vanna Vinci
Prossimo Articolo Chicago Fire, Med e P.D. rinnovate: NBC conferma una nuova stagione per tutte e tre le serie
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

DC Comics annuncia “Absolute Justice”, il nuovo crossover di Jason Aaron e Juan Ferreyra
I nuovi annunci Black Label e Vertigo per DC Comics al New York Comicon 2026
Romics Autunno 2026: L’ennesima occasione persa tra disorganizzazione e perdita d’identità
Buffy L’Amazzavampiri ritorna con due nuove serie a fumetti
Green Moon Comics presenta “Petricore” di Grandinetti, Pagnozzi e Scarafia
Bao Publishing presenta TERRA O LUNA di Jade Khoo
ROMICS 2026 CHIUDE IN NEGATIVO: L’EDIZIONE INVERNALE NON CONVINCE I FAN

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Ultimate Wolverine 1 – Il soldato d’inverno a caccia dei mutanti ribelli

7 su 10
FumettiIn Evidenza

Batman Justice Year: Nuova Serie di Joshua Williamson e Bruno Redondo in uscita nel 2027

Roberto Davide
Roberto Davide
2 Min
FumettiInterviste

NerdPool incontra Riccardo Atzeni

Simone Giorgi
Simone Giorgi
16 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?