NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Shockdom presenta LAST SABBATH
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Shockdom presenta LAST SABBATH
Fumetti

Shockdom presenta LAST SABBATH

Simone Giorgi
12 Luglio 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Last Sabbath è un Gioco di Ruolo ispirato ai meravigliosi racconti di streghe di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, autrice di Cotton Tales, Francis e Aether. Si tratta di un Journaling Game cooperativo (o in solitaria) in cui giocatrici e giocatori sono chiamati a scrivere la Storia della propria congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia. 

Le regole sono molto semplici e gli eventi si susseguono improvvisandoli insieme, a turno, in un racconto collaborativo. Il manuale vi ispirerà attraverso domande, prove e spunti di avventura, ma per andare avanti nei vari atti della Storia, a più riprese vi verrà chiesto di interpretare i Segni estratti da uno strumento di divinazione come i Tarocchi. Ricordate che ogni voce è decisiva per la narrazione e che una decisione affrettata può condurvi alla rovina.

DAL 2 AGOSTO SU KICKSTARTER, ISCRIVITI QUI PER NON PERDERTI IL LANCIO E GLI EARLY BIRD!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Last Sabbath è ideato da Atropo Kelevra, tra le prime giocatrici di Extremelot, la più grande community di GDR play by chat italiana, con un passato da cantante metal e drag performer, e Valentino Sergi, direttore creativo di Officina Meningi e pluripremiato autore di giochi.

Il progetto verrà lanciato ad agosto sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter con la nuova etichetta Fire Key con cui Shockdom inizia un nuovo percorso creativo con l’obiettivo di far vivere in prima persona le atmosfere delle proprie opere alle lettrici e ai lettori, dando inoltre l’occasione ai talenti del disegno e della scrittura di partecipare a un’importante selezione, con la possibilità di essere pubblicati e di iniziare una collaborazione con una delle principali realtà editoriali italiane! http://bit.ly/concorsolastsabbath 

“La Chiamata della Madre ha molte forme: un sussurro nel vento, una luce dal fondo del mare, dei simboli che s’incidono magicamente sulla pelle… se sceglierai di rispondere, ti sarà rivelato il luogo dove riceverai il Potere. 

Potrai affrontare il cammino in solitudine o in compagnia di una Congrega di sorelle e fratelli che hanno scelto come te di condividere il cammino della magia, ma ci sarà un prezzo da pagare ogni volta che ne farai uso: consumare i Ricordi o la tua stessa Vita. E non si torna mai indietro.

Dal rito di Iniziazione fino al confronto con una terribile Minaccia, per procedere nella Storia dovrai interpretare i Segni di ciò che sta per accadere utilizzando lo strumento che preferisci: i tarocchi, le rune, i dadi o i fondi del caffè. Non hai limiti, la scelta è libera, così come la durata e la natura stessa della narrazione, buona o malvagia, salvifica o catastrofica… nel Grimorio troverai comunque molti Spunti che potrai utilizzare per procedere verso il tuo Destino.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La cosa davvero importante è tenere traccia dei progressi e degli avvenimenti nel Diario; puoi scrivere, disegnare o comporre dei collage per raccontare ciò che accade e per condividerlo con chi ti accompagna. Ricorda soltanto che ogni partecipante all’Ultimo Sabba condivide la stessa capacità di cambiare il corso degli eventi. L’unico limite è la fantasia… o la Paura.”

ARGOMENTI:SHOCKDOM
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Amazon Prime Day 2022: le schede grafiche in offerta
Prossimo Articolo Magic Press: Le uscite manga e fumetti di luglio 2022
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Toni Bellasalma 1 – Lo stocastico esoterico
Anteprima Panini 418: Tutti gli annunci di Giugno 2026 e il PDF!
Fantastici Quattro x Gargoyles: un sorprendente incontro tra leggende
FULGRIM di Graham McNeill: recensione
Belmiele – Il fuoco della rivolta
Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?