Durante lo State of Play che si è tenuto ieri sera abbiamo potuto vedere nuovamente in azione Sifu, il nuovo action a base di kung-fu sviluppato da Slocap, gli autori di Absolver. Il trailer rilasciato per l’occasione ha rivelato una delle meccaniche fondamentali del gioco, ovvero l’invecchiamento. In Sifu la morte non equivale al game over, bensì farĂ avanzare l’etĂ del personaggio facendolo diventare piĂ¹ anziano ed esperto. Questa caratteristica rispecchia la filosofia che c’è dietro l’apprendimento delle arti marziali, che richiedono tutta la vita per essere affinate. Pertanto, ad ogni fallimento il nostro personaggio diverrĂ piĂ¹ vecchio e abile, ciononostante non potrĂ invecchiare per sempre. Ne consegue che dopo un certo numero di morti il viaggio dovrĂ ricominciare.
Insomma, Sifu sembra molto promettente ma sembra che dovremo attendere qualche mese in piĂ¹ prima del suo lancio. Il titolo era infatti previsto per la fine del 2021 ma la finestra di lancio è slittata a inizio 2022. A causa dell’emergenza da Covid-19 e della necessitĂ di lavorare in remoto, l’avanzamento dello sviluppo sta procedendo piĂ¹ lentamente del normale. Dunque il team ha dovuto spostare il periodo d’uscita per garantire ai giocatori la migliore qualitĂ possibile.
Fateci sapere che cosa ne pensate di Sifu e continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati su questo promettente indie.
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.