NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spider-Boy, la spalla segreta di Spider-Man, avrà un suo titolo spin-off
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Spider-Boy, la spalla segreta di Spider-Man, avrà un suo titolo spin-off
Fumetti

Spider-Boy, la spalla segreta di Spider-Man, avrà un suo titolo spin-off

Giacomo Beretta
27 Giugno 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Spider-Boy è stato recentemente introdotto alla conclusione del primo arco della testata Spider-Man di Slott con l’artista Mark Bagley, come un eroe dimenticato che ha un’intera storia perduta con Peter Parker.

Ora, la Marvel sta dando a Bailey Briggs (il vero nome di Spider-Boy) il suo titolo spin-off in corso che si concentrerà sul suo arcinemico personale, Madame Monstrosity, e sui segreti del suo strano passato. Lungo il percorso, farà anche squadra con Squirrel Girl.

“Spider-Man non dovrebbe avere una spalla. È sbagliato sotto molti punti di vista. Ed è proprio per questo che ci divertiremo così tanto”, afferma Slott nell’annuncio. “Sia questo personaggio che questo nuovo titolo infrangeranno tutte le regole. Bailey Briggs vivrà avventure sopra le righe nell’angolo di Spider-Man dell’Universo Marvel”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Si troverà ad affrontare un mix di cattivi completamente nuovi e di cattivi di Spidey preferiti dai fan. Possiamo promettervi che ogni volta che prenderete in mano una copia di Spider-Boy, ci cimenteremo con i colpi più strani e selvaggi in ogni singola storia!” continua. “Il nostro obiettivo è far sì che ogni lettore si ponga due domande: ‘Cosa diavolo ho appena letto?!’ e ‘Quando uscirà il prossimo numero?!'”.

Slott ha già creato una spalla per l’Uomo Ragno: il personaggio di breve durata Alpha, un adolescente che è diventato per breve tempo la spalla dell’Uomo Ragno dopo aver acquisito incredibili poteri, fino a quando non si è rivelato troppo fastidioso per Peter Parker per continuare a frequentarlo.

“Quando ho scoperto che mi sarei occupato di Spider-Boy, ero molto eccitato per le possibilità del personaggio. Dal punto di vista estetico, c’è molto da fare con lui. Ogni personaggio ha le sue pose d’azione come firma personale”, afferma l’artista della serie Paco Medina.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Questa volta sto lavorando a qualcosa di fresco e specifico per Spider-Boy, qualcosa che gli dia una luce propria”, continua. “D’altra parte, lavorerò con Dan, il che è fantastico. Il suo immaginario senza limiti è ciò di cui ha bisogno un personaggio così fresco, mi fa pensare a tutte le cose che possiamo fare insieme e a ciò che posso portare sul tavolo”.

Spider-Boy #1 sarà in vendita dal 1° novembre con la copertina di Humberto Ramos.

ARGOMENTI:Marvel ComicsSpider-Man
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Secret Invasion, la star parla dello Skrull che provoca dolore e caos
Prossimo Articolo Rent-a-Girlfriend, svelato il numero degli episodi della terza stagione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

I viaggi di Topolino – Panini Comics presenta una nuova collana per viaggiare intorno al mondo in compagnia di Topolino e dei suoi amici
STORIE D’ERESIA di Autori Vari: recensione
Anteprima Panini 419: Tutti gli annunci di Luglio 2026 e il PDF!
Geist Maschine 2 – Cosa resta dopo la fine del mondo
Topolino – Tornano i dialetti: il numero 3686 sarà disponibile in 4 versioni con una storia in friulano, potentino, perugino e campobassano
Un diavolo muto. Storie da Gaza – Il graphic reportage di Marco Rizzo disegnato da otto importanti firme del fumetto arriva in libreria il 1° settembre per Tunué in collaborazione con EMERGENCY
Cartoon Club & Riminicomix 2026 – Il programma definitivo

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

MECHANICUM di Graham McNeill: recensione

8.5 su 10
Fumetti

Spider-Man Noir: L’affaire Gwen Stacy – Una nuova indagine tra nazisti e gang criminali

7 su 10
Film

Wolverine nell’MCU: Hugh Jackman rompe il silenzio sul suo futuro e sul prossimo attore

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?